BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

CALCIOMERCATO/ Ufficiale, Simone Zaza dall’Atalanta alla Sampdoria

Simone Zaza, ufficiale il passaggio dall'Atalanta alla Sampdoria

simonezaza_R375.jpg(Foto)

La Sampdoria ha preso Simone Zaza, attaccante in forza all’Atalanta, nato a Policoro, Matera, il 25 giugno 1991. Zaza doveva già essere della squadra genovese dallo scorso mese di gennaio, ma problemi burocratici ne hanno bloccato allora l’acquisto. Zaza è alto 1,85 cm e pesa 75 chilogrammi. Zaza è considerato uno dei più promettenti attaccanti giovani del calcio italiano. Nell’estate del 2006, a 15 anni, si trasferisce a Bergamo dove gioca nel settore giovanile dell’Atalanta.

Nel 2008 vince il Torneo Città di Arco - Beppe Viola, riservato alla categoria Under 16, diventando capocannoniere della competizione con 5 reti. Esordisce in serie A il primo marzo del 2009 nella partita dell’Atalanta contro il Chievo Verona persa per due a zero, entrando in campo al posto di Pinto a cinque minuti dalla fine. Debutta nella nazionale under 16 nel 2007 giocando contro la Slovenia al Torneo Internazionale Europa Unita.






COMMENTI
01/07/2010 - Mah... (Bruce Hudelhofen)

"Zaza è alto 1,85 cm e pesa 756 chilogrammi." Mi sa che non è molto agile visto il peso...

RISPOSTA:

Grazie per la segnalazione (abbiamo corretto il refuso), non è molto agile in effetti, ma è certamente una punta di peso.