BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

ESCLUSIVA CALCIOMERCATO/ Napoli, Foschi: Cavani è uno dei migliori, bravo Bigon!

RINO FOSCHI, ex direttore sportivo del Palermo, analizza il colpo di mercato dei partenopei. Fu lui nel 2007 a portare l'uruguaiano in rosanero

foschi_R375x255_15lug10.jpg (Foto)

Ieri il Napoli ha praticamente definito il suo primo colpo del calciomercato estivo. Un grandissimo colpo visto che ha strappato alla concorrenza l'attaccante del Palermo Edinson Cavani, talento uruguagio messosi in vetrina durante gli ultimi Mondiali sudafricani. Un colpo ad effetto quello effettuato da Bigon che sicuramente ha fatto impazzire di gioia il popolo azzurro. Abbiamo intervistato, in esclusiva per IlSussidiario.net, il direttore sportivo del Padova Rino Foschi, ex dirigente del Palermo, lui portò in Italia Cavani.

Direttore Foschi, il Napoli ha praticamente definito l'ingaggio di Cavani. Cosa ne pensa del colpo dei partenopei?

Sono molto contento per il Napoli e per il ragazzo, dispiace per il Palermo ma era nell'aria la possibile cessione del giocatore. E' un grande colpo quello effettuato dai partenopei perchè Cavani per me è uno dei più forti attaccanti del campionato italiano.

Dal punto di vista tecnico e tattico che tipo di giocatore è l'uruguagio?

Cavani è forte sia fisicamente che tecnicamente e può fare la prima e la seconda punta. Un giocatore importante che farà bene a Napoli, sono stati molto bravi i dirigenti partenopei a lavorare in silenzio, sotto traccia.