CALCIOMERCATO/ Juventus, Forlan per l’attacco, Bale o Drenthe a sinistra ?

- La Redazione

Delneri cerca un terzino, ecco alcuni nomi

drentheR375_17dic08

L’attacco per Diego Forlan, ultimo obiettivo di calciomercato della Juventus, partirà lunedì quando Marotta e Paratici partiranno per la Spagna per tentare l’ultimo colpo disponibile per l’attacco dopo il sostanziale fallimento dell’operazione Dzeko. Operazione difficile e costosa ma l’affare Tiago e magari un’altra contropartita tecnica potrebbe oliare i meccanismi di una trattativa non impossibile. La clausola rescissoria del giocatore è comunque altissima: 35 miloni di euro. Nel frattempo si lavora a un altro degli obiettivi di calciomercato: un terzino sinistro, come esplicitamente ammesso da Delneri. Grosso è di fatto sfiduciato, su De Ceglie si punta, ma il ragazzo non ha ancora dimostratto tutto il suo valore, quindi in casa Juventus si vorrebbe un’alternativa sicura al ragazzo.

Vari sono i nomi usciti in queste ultime settimane, da Clichy ad Aogo a Bale a Drenthe. Più verosimile ed economica la pista Drenthe. L’olandese è da almeno un paio di stagioni in predicato di lasciare il Real, dove non ha mai sfondato, nonostante le buone doti atletiche e tecniche. Mourinho non sembra puntare particolarmente su di lui e il Real per sfoltire la rosa potrebbe cederlo a un prezzo conveniente, magari prendendo in considerazione anche un prestito…

 Bale è la forse la pista più suggestiva e oltrettutto la giovane età dell’esterno del Tottenham fa pensare ad un solido investimento per il futuro. Ma ci sono due ma: uno gli Spurs non vogliono privarsi di uno dei punti di forza della squadra proprio alla vigilia del loro ritorno in Champions League. In secondo luogo l’investimento per il ragazzo sarebbe ingente, mentre per quel ruolo la Juve cerca qualcuno di più basso profilo: l’investimento si farà per una punta o per un’ala di valore.

 







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie