CALCIOMERCATO/ Napoli, il fenomeno Rodriguez nel mirino

- La Redazione

De Laurentiis sul talento colombiano del Banfield

DeLaurentiis_R375_20ott08 De Laurentiis patron del Napoli (Foto Ansa)

CALCIOMERCATO NAPOLI – C’è un nome nuovo sul taccuino di mercato del Napoli. Si tratta precisamente di James Rodriguez, talentuoso classe ’91 in forza al Banfield. Il centrocampista dotato di una tecnica sopraffina è uno dei talenti più cristallini sfornati dal campionato argentino in questi ultimi anni.  Lo rivela oggi il Corriere dello Sport. Sulle sue tracce si erano messe Juventus, Udinese e Genoa ma il Banfield decise di bloccare il giocatore in Sudamerica in previsione Copa Libertadores. Ora ci starebbe provando il Napoli che ha presentato un’offerta all’ex-club di Jesus Datolo pari a 6 milioni di euro.

Una cifra interessante, in linea con le potenzialità del club di De Laurentiis, peccato però, che nella trattativa abbia fatto irruzione il Benfica. I portoghesi, forti della cessione di Angel Di Maria al Real Madrid, e con tanta liquidità fresca in cassa, hanno rilanciato con una proposta da 8 milioni. Il Napoli non può equiparare la proposta lusitana e spera solamente che Rodriguez ceda alle avance dei partenopei club sempre amato dai sudamericani.

Novità potrebbero arrivare a breve visto che domani è previsto un summit di mercato fra il patron De Laurentiis, il tecnico Walter Mazzarri e il direttore sportivo Riccardo Bigon. I tre si vedranno nella bellissima Capri e faranno il punto della situazione acquisti ma anche e soprattutto cessioni. Il Napoli ha infatti necessità di vendere tutti quei giocatori in esubero sia per consegnare una squadra “snella” a Mazzarri ma anche per ottenere la liquidità necessaria per sovvenzionare le operazioni in entrata.

 







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie