BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

CALCIOMERCATO/ Juventus-Roma: Mexes, i bianconeri non mollano

La società bianconera vorrebbe portare a Torino il centrale giallorosso. Molto dipenderà dall'esito della vicenda Burdisso

Mexes_R375_7mag09.jpg(Foto)

Philippe Mexes obiettivo numero uno per completare il pacchetto difensivo bianconero. Il biondo centrale francese rimane in cima alla lista della spesa del d.g. Marotta che attende il momento giusto per avviare le trattative con la Roma. L'operazione che porterebbe Mexes a Vinovo è infatti legata all'affare Burdisso: se i giallorossi non riuscissero a riscattare l'argentino dall'Inter, Mexes tornerebbe indispensabile al centro della difesa di Ranieri.

Nel frattempo a Torino si studiano le strategie per assicurarsi il biondo ex Auxerre, considerato uno dei più forti centrali d'Europa. La strada preferita dai bianconeri è quella della contropartita tecnica: alla Roma verrebbe così offerto uno dei tre pupilli di Ranieri. Sissoko, Poulsen o Grygera. La via dello scambio non sembra però convincere i dirigenti di Trigoria che dall'eventuale cessione di Mexes vorrebbero ricavare solamente denaro, utile poi per altre operazioni di mercato.