BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

CALCIOMERCATO/ Roma, Bronzetti su Burdisso: lascerà l'Inter

Il noto agente parla della situazione del difensore argentino per cui Roma e Inter dovrebbero incontrarsi nuovamente in settimana

burdisso_roma_R375x255_06apr10.jpg(Foto)

Nicolas Burdisso al centro della difesa giallorossa. E' questa l'intenzione di Claudio Ranieri che da diverse settimane ha chiesto alla propria società uno sforzo per prenotare a titolo definitivo il difensore della nazionale argentina. La Roma si è mossa subito e ha trovato l'accordo con il giocatore: contratto da 2,5 milioni netti a stagione per quattro anni. Il discorso Inter è invece più complesso. Il primo incontro tra il d.s. giallorosso Pradè e il d.t. nerazzurro Branca si è risolto con una fumata grigia: l'Inter non fa sconti, per Burdisso chiede dieci milioni di euro. Fernando Hidalgo, agente del calciatore, non l'ha presa bene: "noi vogliamo una volta per tutte che la trattativa si definisca. Se alla Roma chiedi 10 milioni, significa che non hai intenzione di portare avanti la trattativa".

In settimana i dirigenti dei due club dovrebbero incontrarsi nuovamente per proseguire nei colloqui che comunque dovrebbero avere un esito positivo. Il valore di mercato di Burdisso potrebbe essere sceso alla luce dell'eliminazione dell'Argentina dai mondiali. In più il giocatore ha più volte espresso il desiderio di rimanere nella Capitale e il suo contratto con l'Inter scade tra un anno, motivo per cui è meglio lasciarlo partire ora piuttosto che perderlo a parametro zero.