BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

CALCIOMERCATO/ Roma, Mexes via: Juventus, Milan e Inter sulle sue tracce!

La cessione del centrale francese la chiave per l’operazione Burdisso

Mexes_R375_7mag09.jpg(Foto)

CALCIOMERCATO ROMA – La Roma sta cercando di racimolare la liquidità necessaria per trattenere a Roma Nicolas Burdisso. La società giallorossa sta infatti trattando da ormai diversi giorni con l’Inter ma i campioni d’Italia non intendo effettuare l’ennesimo sconto agli amici capitolini. Per Burdisso servono circa 8/10 milioni di euro cifra che attualmente la Roma non dispone. Tutto sarebbe diverso qualora da Trigoria dovesse partire qualche big. L’indiziato numero uno è sempre lui, Philippe Mexes, difensore centrale quest’anno “emerginato” da Claudio Ranieri.

Le voci che giungono da Roma vanno in questa direzione. Mexes non avrebbe infatti rinnovato la scuola ai due figli, Enzo ed Eva, ed avrebbe inoltre confessato che giocherà al Nord. Inter, Juventus e Milan sono le principali indiziate. Con i nerazzurri, come dicevamo in apertura, si potrebbe aprire un discorso legato a Burdisso: 4/5 milioni di euro più il cartellino dell’argentino in cambio del difensore d’Oltralpe.

L’Inter, però, non ne vuole per ora sapere visto che la retroguardia è ampiamente coperta. Il Milan è un’altra società interessata anche se attualmente è più impegnata a vendere che ad acquistare. Infine c’è la Juventus, la principale candidata delle tre, che segue Mexes da un anno e che necessità di alcuni rinforzi per puntellare la retroguardia.