BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CALCIOMERCATO/ Inter, Zanetti auguri: contratto prolungato!

Si festeggia oggi 10 agosto il compleanno di Zanetti, capitano dell'Inter. E la società gli prolunga il contratto fino al 2013

Zanetti_R375_2mar10.JPG (Foto)

CALCIOMERCATO INTER ZANETTI - Javier Adelmar Zanetti oggi compie 37 anni. E l’Inter gli regala un contratto durevole fino al 2013, in scadenza dunque quando Zanetti di anni ne avrà 40. E viste le straordinarie condizioni fisiche del capitano, si può star certi che arriverà a quel giorno ancora da giocatore. «Sono felice e orgoglioso – ha dichiarato il capitano nerazzurro - e il mio grazie e quello della mia famiglia, va alla famiglia Moratti, a tutta l'Inter e ai nostri tifosi che mi hanno sempre sostenuto e sempre lo faranno».

Zanetti è il capitano più vincente della storia della società nerazzurra: 13 trofei, di cui 12 vinti con la fascia del capitano. Nel dettaglio, 5 scudetti, 3 supercoppe italiane, 3 coppe Italia, una coppa Uefa e una Champions League. E’ anche il giocatore argentino che ha indossato più volte la maglia della nazionale, 136 partite in tutto. Due i mondiali disputati (quello del 1998 e quello del 2002): inspiegabile che non sia stato convocato negli ultimi due, quello del 2006 e quello del 2010. Soprannominato “el Pupi”, la sera della finale di Champions a Madrid il 22 maggio ha festeggiato la partita numero 700 con la maglia dell’Inter.



CLICCA SUL PULSANTE QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE DI ZANETTI, INTER E CALCIOMERCATO