BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

DIRETTA/ Italia-Costa d'Avorio: segui e commenta la partita amichevole della Nazionale live in tempo reale

Italia-Costa d'Avorio è la partita che segna il nuovo corso della Nazionale di Prandelli: SEGUI E COMMENTA LIVE IN TEMPO REALE

prandelli_naz_R375x255_1lug10.jpg (Foto)

Italia-Costa d'Avorio è la partita che segna il nuovo corso della Nazionale di Prandelli. Si parte distanti anni luce dall'Italia di Lippi e - complici anche alcune assenze per infortunio - con il solo De Rossi a segnare una continuità tra passato e futuro.

Completamente opposta rispetto al suo predecessore la visione di Cesare Prandelli su quanto alcuni giocatori, specialmente là davanti (leggi Cassano, Balotelli e Amauri) possono dare ai colori azzurri. Prandelli parlando di Cassano lo ha definito un esempio, e l'ex-ribelle Balotelli è più di una promessa nella mente del ct Azzurro.

L'amichevole prevede cambi illimitati, e quindi per i vari Borriello, Antonini e Rossi ci sarà tempo e spazio. Come è giusto che sia in una Nazionale che cerca un nuovo volto. E su questo Prandelli è stato chiarissimo. L'Italia darà possibilità a tutti, senza preconcetti in questa fase, e anche Gilardino e Pazzini (non granché simpatico al mister ai tempi della Fiorentina) "rientreranno nel quadro". Amauri è avvisato. Non spechi le sue carte.

Emozioni anche per Sirigu, che pare favorito a Viviano nel debutto di oggi. La Costa d'Avorio in ogni caso non è un avversario facile. I giocatori africani sono stelle di prima grandezza nelle loro squadre di club e - a parte Didier Drogba - ci saranno tutti e tutti motivatissimi, anche perché anche loro hanno da farsi perdonare un rendimento al di sotto delle aspettative al Mondiale. Eboue, Kolo Toure, Yaya Toure e Kalou vogliono dimostrare qualcosa anche con la loro nazionale. Vedremo se l'Italia di Cassano e Balotelli gliene darà la possibilità.

Le probabili formazioni di Italia-Costa d'Avorio:

23 Sirigu; 2 Motta, 19 Bonucci, 4 Chiellini, 3 Molinaro; 17 Palombo, 5 De Rossi; 7 Pepe, 10 Cassano, 9 Balotelli; 21 Amauri.

A disposizione: 1 Viviano, 15 Mirante, 14 Antonini, 13 Astori, 16 Cassani, 6 Lucchini, 18 Montolivo, 20 Lazzari, 8 Marchisio, 22 Borriello, 11 Quagliarella, 12 G.Rossi. All.: Prandelli

12 Yaboah; 2 Demel, 5 K.Toure, 6 Zokora, 3 Tiene; 7 Eboue, 4 Y.Toure, 8 Tiote; 10 Dindane, 11 Kalou, 9 Bakari Kone.

A disposizione: 1 Barry, 13 Bamba, 14 Boka, 15 Djakpa, 16 Angoua, 17 Gohouri, 18 Fae, 19 Coulibaly, 20 N’Dri, 21 Yapi, 22 K.Kone, 23 Ya, Gervinho, 24 Doumbia, 25 Sagbo. All.: Zahoui