BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

DIRETTA/ Italia-Costa d'Avorio: segui e commenta la partita amichevole della Nazionale live in tempo reale

Pubblicazione:

prandelli_naz_R375x255_1lug10.jpg

DIRETTA ITALIA-COSTA D'AVORIO (AMICHEVOLE) - Italia-Costa d'Avorio è la partita che segna il nuovo corso della Nazionale di Prandelli. Si parte distanti anni luce dall'Italia di Lippi e - complici anche alcune assenze per infortunio - con il solo De Rossi a segnare una continuità tra passato e futuro.

 

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI ITALIA-COSTA D'AVORIO: SEGUI E COMMENTA LA PARTITA AMICHEVOLE DELLA NAZIONALE LIVE IN TEMPO REALE

 

Completamente opposta rispetto al suo predecessore la visione di Cesare Prandelli su quanto alcuni giocatori, specialmente là davanti (leggi Cassano, Balotelli e Amauri) possono dare ai colori azzurri. Prandelli parlando di Cassano lo ha definito un esempio, e l'ex-ribelle Balotelli è più di una promessa nella mente del ct Azzurro.

 

L'amichevole prevede cambi illimitati, e quindi per i vari Borriello, Antonini e Rossi ci sarà tempo e spazio. Come è giusto che sia in una Nazionale che cerca un nuovo volto. E su questo Prandelli è stato chiarissimo. L'Italia darà possibilità a tutti, senza preconcetti in questa fase, e anche Gilardino e Pazzini (non granché simpatico al mister ai tempi della Fiorentina) "rientreranno nel quadro". Amauri è avvisato. Non spechi le sue carte.

 

Emozioni anche per Sirigu, che pare favorito a Viviano nel debutto di oggi. La Costa d'Avorio in ogni caso non è un avversario facile. I giocatori africani sono stelle di prima grandezza nelle loro squadre di club e - a parte Didier Drogba - ci saranno tutti e tutti motivatissimi, anche perché anche loro hanno da farsi perdonare un rendimento al di sotto delle aspettative al Mondiale. Eboue, Kolo Toure, Yaya Toure e Kalou vogliono dimostrare qualcosa anche con la loro nazionale. Vedremo se l'Italia di Cassano e Balotelli gliene darà la possibilità.

 

Le probabili formazioni di Italia-Costa d'Avorio:

 

ITALIA (4-2-3-1): 23 Sirigu; 2 Motta, 19 Bonucci, 4 Chiellini, 3 Molinaro; 17 Palombo, 5 De Rossi; 7 Pepe, 10 Cassano, 9 Balotelli; 21 Amauri.

A disposizione: 1 Viviano, 15 Mirante, 14 Antonini, 13 Astori, 16 Cassani, 6 Lucchini, 18 Montolivo, 20 Lazzari, 8 Marchisio, 22 Borriello, 11 Quagliarella, 12 G.Rossi. All.: Prandelli

 

COSTA D'AVORIO (4-3-3): 12 Yaboah; 2 Demel, 5 K.Toure, 6 Zokora, 3 Tiene; 7 Eboue, 4 Y.Toure, 8 Tiote; 10 Dindane, 11 Kalou, 9 Bakari Kone.

A disposizione: 1 Barry, 13 Bamba, 14 Boka, 15 Djakpa, 16 Angoua, 17 Gohouri, 18 Fae, 19 Coulibaly, 20 N’Dri, 21 Yapi, 22 K.Kone, 23 Ya, Gervinho, 24 Doumbia, 25 Sagbo. All.: Zahoui

 

CLICCA SUL PULSANTE >> QUI SOTTO PER LA DIRETTA DI ITALIA-COSTA D'AVORIO: SEGUI E COMMENTA LA PARTITA AMICHEVOLE DELLA NAZIONALE LIVE IN TEMPO REALE



  PAG. SUCC. >