BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CALCIOMERCATO/ Roma, Lugano o Luisao per la difesa

Il club giallorosso alla ricerca di un difensore

Lugano_R375_4mag09.jpg (Foto)

L'oggetto del desiderio del calciomercato della Roma è Nicolas Burdisso, difensore argentino dell'Inter che piace molto a Claudio Ranieri. L'argentino potrebbe arrivare a Trigoria solo nell'ultima settimana di agosto, ma i dirigenti giallorossi per sicurezza continuano a guardare al mercato estero.

Nel mirino c'è sempre Diego Lugano, centrale difensivo del Fenerbahce, il giocatore uruguagio costa 5 milioni di euro e si accontenterebbe di un ingaggio da 2,2 milioni di euro a stagione. I contatti con il club turco sono già avviati, dall'entourage del calciatore trapelano notizie positive visto che Lugano vuole provare l'avventura italiana. L'alternativa è rappresentata dal brasiliano Luisao, forte difensore della Nazionale verdeoro e del Benfica.

Il capitano del club portoghese ha un costo più elevato, infatti si parla di circa 8 milioni di euro, troppi per le casse giallorosse. Ovviamente tutto ruoterà intorno a Burdisso. In questi giorni non dovrebbero esserci incontri tra il procuratore del giocatore, Fernando Hidalgo, il direttore sportivo della Roma Pradè ed il collega nerazzurro Branca.