BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

DIRETTA TROFEO TIM/ Milan, Inter e Juventus: segui e commenta le partite live in tempo reale

Il Trofeo Tim tra Milan, Inter e Juventus è sicuramente l'appuntamento più ambito del calcio d'Agosto

trofeotim_R375.jpg(Foto)

Il Trofeo Tim tra Milan, Inter e Juventus è sicuramente l'appuntamento più ambito del calcio d'Agosto. I motivi di interesse sono - e sono sempre stati - tanti, e in fin dei conti sempre gli stessi. Come reagirà la squadra del cuore con altre due grandissime protagoniste del campionato? La supremazia, i sogni, l'antipasto di possibili glorie del futuro dal 2001 si sono, come dire, materializzate per una triplice sfida che non ha davvero bisogno di presentazioni.

Il Torneo prevede 3 incontri da 45 minuti ciascuno nei quali si affronteranno le tre partecipanti. In caso di vittoria nei tempi regolamentari, la squadra vincitrice riceverà 3 punti, mentre in caso di parità alla scadenza degli stessi, si tireranno i calci di rigore che assegneranno 2 punti ai vincitori e un punto alla squadra perdente. Il Trofeo verrà assegnato alla squadra con più punti, e in caso di parità di punti a quella che avrà vinto più scontri diretti.

Giunto alla decima edizione, il trofeo Tim è stato vinto dall'Inter ben cinque volte, per tre volte è stato il Milan a prevalere, mentre la Juventus ha vinto una sola volta e proprio lo scorso anno. Per la prima volta il torneo si gioca al San Nicola di Bari, mentre le precedenti edizioni si sono svolte a Trieste, ad Ancona, a Milano, a Torino e a Pescara.