BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

CALCIOMERCATO/ Roma, Montali apre alla cessione di Baptista all’Olympiakos

Il dirigente giallorosso interviene in merito alla situazione del centravanti brasiliano, al centro del mercato romanista

baptista_R375_2ot08.jpg(Foto)

La figuraccia rimediata dalla Roma in casa dell'Olympiacos (45.000 spettatori e 5 gol subiti) potrebbe non essere stata vana. La squadra giallorossa, approdata in terra greca per l'ennesima amichevole estiva, ha curiosamente assistito alla calorosa accoglienza del pubblico locale nei confronti di Julio Baptista che, seppur partito dalla panchina, ha collezionato incoraggiamenti, applausi e ovazioni da parte dei sostenitori ellenici. Il motivo? La corte che l'Olympiacos porta avanti da alcune settimane nei confronti della Bestia. Un giocatore, quest'ultimo, destinato ad avere sempre meno spazio in quel di Trigoria, complice l'arrivo di Adriano.

A confermare una possibile trattativa è intervenuto anche Gian Paolo Montali, dirigente giallorosso nonché amico personale di Vangelis Marinakis, numero uno del club greco. "Baptista non ha problemi ad accettare l'Olimpiacos. - ha detto Montali a margine dell'amichevole - In questo momento il giocatore ha proposte da squadre spagnole, italiane e da Istanbul dove non vuole andare". E poi: "L'Olympiacos è una soluzione che può soddisfare sia il giocatore che la Roma. Nei prossimi dieci giorni potremo sapere di più sul futuro di Baptista. I dettagli della proposta dell'Olympiacos? Questo non posso dirvelo.."