BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

CALCIOMERCATO/ Roma, Julio Baptista idea Werder Brema

Il centravanti brasiliano è al centro del mercato giallorosso. Una sua partenza farebbe incassare denari preziosi alle casse di Trigoria

baptista_R375_2ot08.jpg(Foto)

Dopo Nicolas Burdisso si potrebbe dire che l'altro grande tormentone della calda estate giallorossa è Julio Baptista. Il centravanti brasiliano, alla Roma dall'agosto del 2008, è dato per partente da mesi ma, allo stato attuale, mantiene testa e piedi ben saldi in quel di Trigoria, ancora più convinto dopo aver candidamente rivelato di stare bene nella Capitale e di voler onorare il suo contratto che scade tra due anni. Il brasiliano ex Siviglia e Real Madrid costituisce una pedina strategica per il mercato giallorosso. Una sua eventuale partenza consentirebbe a Pradè di regalare a mister Ranieri gli ultimi uomini (uno su tutti lo svizzero Behrami) per completare la rosa 2010-2011.

Ecco allora che il nome di Baptista continua a riempire le cronache di mercato giallorosse anche nei torridi giorni di metà agosto. Dopo aver rifiutato i turchi del Galatasaray e nell'attesa che si concretizzi un eventuale interesse di Genoa e Amburgo, è ancora in piedi la pista greca che porterebbe la Bestia all'Olympiacos del presidente Marinakis, amico intimo di Gian Paolo Montali con cui i dialoghi proseguono fruttuosamente.