ESCLUSIVA CALCIOMERCATO/ Roma, Burdisso, le vere alternative sono Luisao e Lugano

- La Redazione

Daniele Pradè avrebbe individuato i due possibili sostituti dell'argentino

Lugano_R375_4mag09

A Roma lo sanno tutti, il vero obiettivo del calciomercato della società giallorossa è Nicolas Burdisso, centrale argentino dell’Inter. Ranieri farebbe carte false per lui, il direttore sportivo Pradè è da mesi che sta sotto al collega nerazzurro Branca, ma al momento le due società sono distanti: in ballo ci sono quasi 4 milioni di differenza. L’impressione secondo gli addetti ai lavori è che l’affare si faccia ma solo a fine mercato, sicuramente non prima della Supercoppa Italiana che vedrà di fronte proprio i due club il 21 agosto.

La Roma, secondo informazioni raccolte da Il Sussidiario.net, sta battendo due piste alternative: la prima pista porta al difensore del Fenerbahce Diego Lugano, capitano dell’Uruguay durante l’ultimo Mondiale sudafricano. Il giocatore ha già fatto sapere di voler provare l’avventura italiana, troppo volte infatti è stato ad un passo dall’arrivo in un club italiano, prima nella Juventus e poi nella Lazio, ma alla fine le trattative non sono andate in porto.

L’ostacolo maggiore ovviamente è rappresentato dall’ingaggio, anche se l’entourage dell’uruguagio ha dato ampia disponibilità ad un possibile taglio. Su Lugano al momento non sono interessate altre società italiane, nonostante la notizia messa in circolo dai dirigenti del Fenerbahce. La mossa forse è servita solo a far lievitare il prezzo, anche se i giallorossi sono pronti a mettere sul piatto circa 5 milioni di euro. L’altra pista calda è quella che porta a Luisao che gioca nel Benfica e ha fatto parte della Nazionale brasiliana di Dunga. Conosce molto bene Juan ed insieme potrebbero formare una coppia molto compatta che potrebbe integrarsi velocemente. Arrivare al brasiliano però è più difficile perchè il giocatore è una colonna portante del club lusitano, ha una valutazione di 8 milioni di euro e difficilmente il Benfica vorrà privarsi di un difensore di grande livello. Ma la Roma non ha nessuna intenzione di mollare la presa sul giocatore, anche se al momento non ci sono offerte ufficiali.

 

(Claudio Ruggieri)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie