CALCIOMERCATO/ Juventus, finalmente Krasic . Prossima mossa? Cedere Iaquinta

- La Redazione

Marotta deve cercare di piazzare l'attaccante calabrese

iaquinta_gioia_R375x255_15set09 Iaquinta felice dopo un gol (Foto Ansa)

Finalmente Krasic. Del Neri adesso ha a disposizione quattro laterali offensivi per le due fasce. La Juve ha messo a segno il colpo di mercato tanto atteso senza perdere il suo pezzo da novanta: il brasiliano Diego. L’ex Werder non è mai stato realmente in vendita, ma la dirigenza bianconera aveva semplicemente ipotizzato una sua cessione solo davanti a una somma non inferiore ai 23 milioni di euro o come possibile contropartita nell’affare Dzeko.

Per la nuova regola sugli extracomunitari l’arrivo del serbo per 15 milioni di euro chiude, comunque, le porte all’acquisto proprio di Dzeko. Diego, quindi, resta, così come aveva chiesto espressamente lo stesso Del Neri. La decisione della Vecchia Signora sembra piuttosto saggia: sarebbe, infatti, un peccato non dare una seconda possibilità a un giocatore che, non dimentichiamoci, fino allo scorso anno era inseguito dai principali club europei.

Del Neri spera di vincere la sua scommessa, di far tornare cioè Diego ai fasti di un tempo. La sua conferma è l’ennesima garanzia di una compagine che si presenta ai nastri di partenza on una rosa di attaccanti invidiabile. Nel frattempo in attesa di definire gli acquisti sulla linea dei difensori (un centrale a parametro zero e un terzino sinistro), sembra più probabile l’ipotesi della cessione di un altro attaccante (Vincenzo Iaquinta) per fare cassa.

 

(Luciano Zanardini)





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie