BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

CALCIOMERCATO/ Juventus, Aquilani sorride, Marchisio meno

L'arrivo dell'ex giallorosso potrebbe creare problemi al giovane centrocampista italiano  

aquilani_liverpool_R375_20ago10.jpg(Foto)

Il calciomercato della Juventus ha regalato a Gigi Delneri Alberto Aquilani, centrocampista italiano prelevato in prestito dal Liverpool ed ex calciatore della Roma. Aquilani arriva a Torino dopo le cessioni di Tiago e Poulsen, e con la "carica" di regista della nuova Juve. Ma il ruolo dell'ex principino di Roma non è propriamente quello del playmaker alla Ledesma, le sue caratteristiche principali sono infatti la capacità negli inserimenti, il grande tiro dalla distanza oltra a un'ottima tecnica di base.

Problemi fisici permettendo, Aquilani dovrebbe essere la base del centrocampo bianconero che Delneri vuole con due centrali in grado di saper rompere le azioni avversarie e ripartire. A questo punto appare assai difficile proporre la coppia Aquilani-Marchisio, il secondo, gioiello bianconero cresciuto nella Primavera, potrebbe relegare in panchina il giovane  che ha già dei problemi con il rinnovo contrattuale con la Juventus.

Tra i due contendenti a godere potrebbe essere più Felipe Melo che Sissoko, a patto che il brasiliano argini alcune follie comportamentali che lo scorso anno lo hanno portato ad essere uno dei peggiori della stagione bianconera e della spedizione Mondiale del Brasile di Dunga.