BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ESCLUSIVA CALCIOMERCATO/ Compagnoni (Sky): Juventus manca un terzino, Milan cedi Dinho...

Pubblicazione:

delneri_marotta_R375x255_21mag10.jpg

In questi ultimi dieci giorni di calciomercato pensa possa accadere qualcosa di importante o prevedi solo piccole operazioni?

Non penso possa succedere qualcosa di importante. Dipende dalle grandi squadre. L'Inter potrebbe anche prendere Mascherano o Kuyt ma sono difficili da acquistare. La Juventus dovrebbe acquistare un forte terzino. Il Milan se non dovesse arrivare Ibrahimovic potrebbe muoversi in un altro modo, magari cedendo Ronaldinho...

 

Il nuovo corso della Nazionale italiana, con Prandelli in panchina, è partito con una sconfitta ma alla gente questa Nazionale piace. Come te lo spieghi?

Penso che tutto parta dall'antipatia che la gente aveva nei confronti della Nazionale di Lippi, da quel punto di vista è facile fare meglio. Si è partiti con una sconfitta ma era pur sempre un'amichevole...

 

In Federazione invece sono arrivati volti nuovi come Baggio, Rivera e Sacchi. Pensi possano cambiare qualcosa?

Ho l'impressione che la loro funzione sia più di facciata che altro. Non penso abbiano molti poteri dal punto di vista esecutivo perchè le persone che comandano sono rimaste tutte. E il problema non è solo il fallimento dei Mondiali, ci sono 28 società professionistiche che sono saltate... qui da noi sembra che non sia successo nulla, in altre nazioni avrebbero fatto la rivoluzione.

 

(Claudio Ruggieri)



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.