BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

ESCLUSIVA CALCIOMERCATO/ Juventus, Novellino su Quagliarella: un campione vero poco valorizzato

L'ex allenatore della Sampdoria e di Quagliarella racconta in esclusiva per ilsussidiario.net il caratteristiche e prospettive del campione campano

Quagliarella_R375_27ago10.jpg (Foto)

ESCLUSIVA CALCIOMERCATO JUVENTUS NAPOLI - Fabio Quagliarella è un giocatore bianconeri dopo la breve parentesi napoletana. Una stagione, forse troppo poco, visto che "un giocatore come lui poteva ancora dare moltissimo al Napoli". A ribadirlo è Walter Novellino, ex tecnico di Samp, Torino, Piacenza, oggi collaboratore di Sky Sport, che ha allenato il bomber partenopeo ai tempi della Sampdoria. "L'ho voluto a tutti i costi" rivendica Novellino in esclusiva per ilsussidiario.net, raccontando le caratteristiche, gli aneddoti e le prospettive di quello che il tecnico considera "un campione a tutti gli effetti".

 

Novellino, Fabio Quagliarella è della Juventus..

"Mi dispiace molto, non perché sia la Juve, anzi si tratta di una grande squadra. Mi dispiace perché Fabio ha lasciato Napoli, la sua città, quella in cui ci teneva a far bene. Lì Fabio avrebbe ancora potuto fare molto e avrebbe dato quel qualcosa in più alla squadra".


Una sola stagione in maglia azzurra. Si può parlare di fallimento?

"No, l'esperienza di Fabio a Napoli non è stato un fallimento anche perché ha segnato 11 gol e nell'ultima parte della stagione ha fatto grandi cose. Secondo me non è stato valorizzato per quello che è, il Napoli ha fatto una scelta legittima e da rispettare: ha investito su Cavani".

 

Mister, crede che Quagliarella sia adatto ad una big?

"Certo, Fabio ha tutto per esplodere. Forza, qualità tecnica, velocità e un gran tiro".

 

CALCIOMERCATO JUVENTUS NAPOLI, NOVELLINO RACCONTA QUAGLIARELLA, CONTINUA, CLICCA QUI SOTTO