BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

DIRETTA/ Fiorentina-Napoli: segui e commenta la partita live in tempo reale

Partita delicata per la squadra di Mazzarri dopo le tensioni ambientali per l'addio di Quagliarella: SEGUI E COMMENTA LA PARTITA

cavani_delaurentiis_R375_5ago10.jpg(Foto)

Fiorentina-Napoli è forse la partita più attesa di questa prima giornata. Al Franchi, infatti, andrà in scena quasi uno "spareggio" tra due club che partono con programmi ambiziosi. I viola puntano all'Europa, il Napoli sogna addirittura di entrare in zona Champions League. Vedremo subito se la squadra di Mihaijlovic riuscirà far dimenticare Cesare Prandelli nonostante l’assenza di Jovetic, che potrebbe davvero pesare.

La sfida tra le due squadre si giocherà soprattutto a centrocampo e in particolare sugli esterni. In avanti vedremo se il tridente formato da Lavezzi, Cavani e Lucarelli batterà la vena realizzativa di Gilardino, che in viola sa sempre esaltarsi. Il Napoli, infatti, reduce dal successo in Europa League si affiderà ancora all’estro di Cavani, autore di una doppietta contro gli svedesi dell'Elfsborg: il giocatore sudamericano potrebbe essere ancora l’arma vincente. Osservato speciale anche Mark Hamsik, alla ricerca di quei gol che lo scorso anno hanno trascinato il Napoli verso il traguardo dell'Europa League. Nessuna delle due squadre vuole "steccare" alla prima e tutto lascia presagire un match intenso e carico di emozioni.

Le probabili formazioni di Fiorentina-Napoli:

Fiorentina (4-2-3-1): Frey; De Silvestri, Kroldrup, Natali, Pasqual; C. Zanetti, Montolivo; Marchionni, D’Agostino, Vargas; Gilardino.
A disposizione: Boruc, Comotto, Felipe, Donadel, Bolatti, Cerci, Ljajic. All.: Mihajlovic.

Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Grava, Cannavaro, Aronica; Maggio, Gargano, Blasi, Dossena; Lavezzi, Hamsik; Cavani.
A disposizione: Iezzo, Campagnaro, Santacroce, Zuniga, Maiello, Ciano, C. Lucarelli. All.: Mazzarri