CALCIOMERCATO/ Roma, Burdisso, Aquilani, Baptista: trattative al 5 agosto

- La Redazione

CALCIOMERCATO ROMA TRATTATIVE DI MERCATO AL 5 AGOSTO - Il tormentone Burdisso vive una fase di stallo. Inter e Roma non si parlano e non rilasciano dichiarazioni sulla trattativa di mercato più chiacchierata dell’estate romana

CALCIOMERCATO ROMA TRATTATIVE DI MERCATO AL 5 AGOSTO - Il tormentone Burdisso vive una fase di stallo. Inter e Roma non si parlano e non rilasciano dichiarazioni sulla trattativa di mercato più chiacchierata dell’estate romana

Il tormentone Burdisso vive una fase di stallo. Inter e Roma non si parlano e non rilasciano dichiarazioni sulla trattativa di mercato più chiacchierata dell’estate romana.

L’unica cosa da fare è provare a interpretare i silenzi e qualche spiffero che arrivano dai diretti interessati. Se sembra ormai assodato il fatto che la Roma dovrà presentare un’offerta di almeno a 6.5 milioni per strappare il giocatore, è sui tempi dell’operazione che si concentrano le maggiori paure della società capitolina perché la strategia di Moratti e Branca è quella di provare a tirare per le lunghe la trattativa per non permettere a Burdisso di giocare la Supercoppa del 21 agosto con la Roma da avversario (stessa strategia adottata ai tempi per Pizarro).

Novità importanti invece stanno emergendo sul fronte ….

CLICCA IL PULSANTE QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE LA NEWS DI CALCIOMERCATO ROMA

 

…cessioni. Sembra infatti che qualcosa si stia muovendo sul fronte Julio Baptista che in questi giorni ha ripreso in questi giorni ad allenarsi a Trigoria. I dirigenti, ranieri in testa, sono stati più che chiari con lui: “in squadra non c’è posto, trovati un’alternativa”.

Di soluzioni finora non ce ne sono state moltissime e quelle poche che si sono presentate, tipo l’Olympiacos, non sono state nemmeno prese in considerazione dal brasiliano che continua a chiedere una sistemazione di alto livello.

E’ di oggi, però, la notizia di un forte interessamento da parte della Fiorentina che è alle prese con il brutto incidente che ha messo ko il fantasista Jovetic. L’approdo in viola di Baptista porterebbe quasi certamente ad una cessione eccellente (Vargas?) per finanziare il costo dell’operazione che potrebbe aggirarsi intorno ai 7milioni. Nelle prossime ore sono attesi importanti sviluppi in merito.

 

Certo è che se la trattativa per la cessione della “Bestia” andasse in porto la Roma avrebbe giusto quei contati ( 5 milioni) che le servono per chiudere l’acquisto del centrocampista svizzero Behrami.

 

Sempre riguardo al centrocampo è circolata ieri una notizia suggestiva, che ha fatto sognare…

 

CLICCA IL PULSANTE QUI SOTTO PER CONYINUARE A LEGGERE LA NEWS DI CALCIOMERCATO ROMA

 

…non poco i tifosi giallorossi. Si è parlato infatti di un tentativo della Roma di riportare a casa Alberto Aquilani in prestito.

Un’operazione che farebbe felice il Liverpool che dopo il grande investimento dello scorso anno ha bisogno di rivalutare il giocatore, rimasto a lungo ai box per un infortunio alla caviglia.

E farebbe sicuramente contenti Ranieri (che stima molto il giocatore), e i romanisti Totti e De Rossi. Un’altra pretendente italiana potrebbe essere l’Inter di Benitez (colui che l’ha fortemente voluto in Inghilterra e che l’ha sempre difeso) che si ritroverebbe a non dover sborsare nemmeno una lira.

Contattato da un nostro giornalista, il procuratore Zavaglia ha escluso per quest’anno una partenza di Aquilani da Liverpool. Vedremo gli sviluppi, il mercato è ancora lungo…

 

Ieri intanto il procuratore di Brighi è stato a Trigoria per parlare di prolungamento del contratto con i dirigenti della Roma. L’incontro non ha portato a una fumata bianca e quindi sembrerebbe probabile una cessione del giocatore.

In tal caso sarebbe confermato Greco, che ha fatto un’ottima impressione a Ranieri e staff in questo inizio di precampionato. Per quanto riguarda le operazioni minori da ieri Faty è in prova con il Blackburn, che lo vorrebbe in prestito gratuito.

Per Loria si è affacciata l’Atalanta, mentre il Panionos vuole Antunes. Per il promettente attaccante Scardina destinazione Como.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie