BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

DIRETTA/ Europa League: i sorteggi. Quali avversari per Juventus, Napoli e Palermo? Segui e commenta live in tempo reale

Dopo la bella vittoria nei preliminari di Europa League sotto il diluvio per la Juventus di Delneri griffata Alex del Piero, oggi è il giorno dei sorteggi

Cavani e De Laurentiis (Foto: Ansa)Cavani e De Laurentiis (Foto: Ansa)

Dopo la bella vittoria nei preliminari di Europa League sotto il diluvio per la Juventus di Delneri griffata Alex del Piero, oggi è il giorno dei sorteggi. Napoli, Juventus e Palermo, teste di serie del torneo, scopriranno con quali avversari dovranno vedersela nel primo turno del cammino verso la finale irlandese.

Ecco come si svolgerà il sorteggio di Europa League (diretta ore 13:30):

Le vincitrici del terzo turno preliminare (tra cui i Bianconeri) si vanno ad aggiungere alle altre quindici squadre uscite sconfitte dai preliminari di Champions League e alle altre che si inseriscono nel torneo in questa fase.

Le settantaquattro squadre saranno divise in sette gruppi dal sorteggio che inizierà tra poco a Nyon (cinque da dieci e due da dodici). All'interno di ciascun girone ci saranno un ugual numero di teste di serie secondo il ranking fissato all'inizio della stagione.

Per ogni gruppo, le palline contenenti le squadre teste di serie verranno messe in un'urna e le altre in un'urna diversa. Verrà presa una pallina da ciascuna urna e messa in un contenitore vuoto al centro, dove verranno mischiate. La prima squadra sorteggiata giocherà l'andata in casa contro la seconda sorteggiata.

Resterà, ovviamente, la possibilità teorica di un ricorso al Tribunale Arbitrale dello Sport e quindi il sorteggio è effettuato con riserva dell'appello al TAS.

Tutte le italiane interessate oggi dal sorteggio sono teste di serie e quindi dovrebbero avere accoppiamenti abbordabili. Attenzione comunque a club quali il Debrecen, il Brondby, i turchi del Trabzonspor, l'Utrecht, l'Apoel il Dundee United e il Rapid Vienna.