BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CONVOCATI NAZIONALE/ I nomi e i commenti: le convocazioni dell'Italia di Prandelli piacciono, ma…

Alla fine è nata l'Italia di Prandelli e nel day-after delle convocazioni in Nazionale cominciano le analisi e le ipotesi

prandelli_naz_R375x255_1lug10.jpg (Foto)

Alla fine è nata l'Italia di Prandelli e nel day-after delle convocazioni in Nazionale cominciano le analisi e le ipotesi su come il Ct saprà mettere in campo i giocatori convocati, su chi sarà titolare e chi riserva e già si fa spazio una nuova polemica (in fondo ci mancava…) per una esclusione "eccellente".

Cominciamo con il dire che le convocazioni di Prandelli piacciono ai tifosi della nazionale. Un sondaggio - non di valore statistico, per carità - del più autorevole quotidiano sportivo italiano "La Gazzetta dello Sport" lo dice chiaramente.

Domanda secca, risposta netta: Prandelli ha convocato Amauri, Balotelli e Cassano per l'amichevole contro la Costa d'Avorio: siete d'accordo con la scelta del c.t. azzurro? Sì 78% con oltre 7 mila votanti.

E' un'Italia certamente figlia anche del vox populi e delle critiche al gruppo di Lippi di cui, complici gli infortuni, è rimasto superstite solo De Rossi (ma con Pirlo e Buffon con il posto prenotato). Eclatante il "siluramento" di Gilardino, che Prandelli ben conosce, e una difesa tutta nuova e il centrocmapo in cui le new entry rendono lecito pensare che anche giocatori come De Silvestri, Ranocchia e Santon se l'annata sarà propizia avranno la loro occasione. Ma la polemica è, ancora una volta, su un'attaccante…