BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ESCLUSIVA CALCIOMERCATO/ Inter, Nani (ex West Ham): Balotelli? Giusto venderlo a quelle cifre. Il suo erede? Si chiama Tassi

Pubblicazione:domenica 8 agosto 2010

Balotelli con Mancini: di nuovo insieme? (Foto Ansa) Balotelli con Mancini: di nuovo insieme? (Foto Ansa)

Cambierà qualcosa nel mercato?

La regola renderà ancora più caro il mercato interno perchè le società piccole non avranno più la possibilità di scoprire talenti in Costarica, Estonia, Guatemala, e per vendere i propri gioielli chiederanno molto di più. Ricordo che i Campionati del Mondo li abbiamo vinti quando abbiamo dato ampio spazio agli stranieri.

 

In Inghilterra per dare spazio ai giovani c'è il campionato delle riserve. Potrebbe essere importata in Italia?

Dall'Inghilterra potremmo importante altre idee. Per esempio non ci sono molti vincoli per gli extracomunitari. L'unica cosa che chiedono gli inglesi è che il giocatore extracomunitario abbia un minimo di presenze nella propria Nazionale, perché così accertano che il giocatore sia valido. Anche il campionato riserve potrebbe essere una soluzione, visto che molte società utilizzano i giovani che non vanno in campo la domenica, e spesso si trovano a dover marcare grandi campioni, tipo Rooney, che sono appena rientrati da un infortunio. Un test importante sia per il grande giocatore che per i giovani.

 

CALCIOMERCATO, BRESCIA, PREMIER CONTINUA A LEGGERE CLICCA SOTTO


< PAG. PREC.   PAG. SUCC. >