BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

ESCLUSIVA CALCIOMERCATO/ Inter, Nani (ex West Ham): Balotelli? Giusto venderlo a quelle cifre. Il suo erede? Si chiama Tassi

Balotelli con Mancini: di nuovo insieme? (Foto Ansa)Balotelli con Mancini: di nuovo insieme? (Foto Ansa)

Nani come sarà il mercato del Brescia?

Io non sono il direttore sportivo del Brescia. Lo sono stato. Adesso faccio il consulente di mercato perchè me lo ha chiesto il presidente Corioni. Detto questo il Brescia deve salvarsi nel prossimo campionato. Per fare questo occorrerà investire su un gruppo che abbia un mix di giovani e di giocatori esperti. Non verranno fatte follie anche perchè il campionato di Serie B ti porta via tante risorse economiche, visto che la cadetteria è ormai diventata una C1 dei vecchi tempi dal punto di vista economico.

 

Il presidente Corioni ha parlato del giovane Lorenzo Tassi come il nuovo Roberto Baggio. E' davvero così forte il ragazzo?

Bisogna stare molto attenti con questo ragazzo. Deve crescere bene, senza troppe pressioni. Non bisogna trattarlo da giovane talento. Ha solo 15 anni e qualità importanti. Io l'ho visto allenarsi con la prima squadra e tecnicamente era il più forte di tutti. Tassi ha tutto per diventare un elemento importante, perchè è uno di quei giocatori che non nascono tutti i giorni. Ho detto al mio amico Corioni di non venderlo, di tenerselo stretto, di rifiutare qualsiasi offerta perchè in futuro questo ragazzo, se cresce bene, potrà aumentare in maniera assoluta il proprio valore economico. E' il futuro del calcio italiano. 

 

(Claudio Ruggieri)

© Riproduzione Riservata.