BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CALCIOMERCATO/ Juventus, Elia sorpassa Krasic!

L'esterno olandese è in pole position

Elia_R375_16giu10.jpeg (Foto)

Cambio di programma per il calciomercato della Juventus. Nei giorni scorsi molti addetti ai lavori davano per fatto l'acquisto di Milos Krasic, esterno serbo del Cska Mosca per una somma vicina ai 15 milioni di euro. Ieri però c'è stata una riunione tra il direttore sportivo della Juventus Beppe Marotta, il tecnico bianconero Delneri e la dirigenza per parlare dell'esterno olandese Eljiero Elia.

Il giocatore, classe 87', gioca nell'Amburgo ed è un Nazionale olandese, piace molto a Marotta che avrebbe suggerito l'acquisto del giocatore anche in virtù del suo status di comunitario che permetterebbe alla Juventus di poter acquistare anche Michel Bastos, terzino sinistro del Lione. L'affare con l'Amburgo è già ad un buon punto, il giocatore potrebbe arrivare a Torino con un esborso economico di circa 12/13 milioni di euro.

Elia negli ultimi Mondiali sudafricani è stavo valutato con attenzione dalla dirigenza della Juventus, il suo ruolo naturale è l'esterno d'attacco preferibilmente collocato a sinistra, anche se in Bundesliga ha giocato con successo anche a destra. Puntare su Elia potrebbe presagire ad un doppio colpo della Juventus, che come detto precedentemente punterebbe anche su Bastos del Lione per completare la fascia sinistra.