BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CALCIOMERCATO/ Milan, Boateng verso il Newcastle!

Il centrocampista ghanese vicino ai "Magpies"

galliani_pensieroso_R375X255_22FEB10.JPG (Foto)

In casa Milan si lavora per preparare le ultime tre amichevoli prima dell'inizio del campionato. Per quanto riguarda il calciomercato del Milan la situazione non è delle più floride, visto che alcune trattative sembrano sfumare sul più bello. Stiamo parlando in particolare dell'affare Boateng. Il centrocampista ghanese del Portsmouth, sembrava ad un passo dal Genoa di Preziosi che lo aveva già promesso al Milan nonostante le perplessità di Allegri.

Un affare che avrebbe accontentato un po' tutti, con il giocatore che sarebbe arrivato a Milanello con la formula del prestito con diritto di riscatto. Negli ultimi giorni la Lazio di Claudio Lotito avrebbe offerto circa 6,5 milioni di euro, un milione e mezzo in più dell'offerta del Genoa. Neanche la società biancoceleste però ha potuto tenere testa al Newcastle, appena rientrato nel giro della Premier League, che secondo la stampa inglese è pronto a mettere sul piatto delle offerte 8 milioni di euro.

Nonostante la volontà del giocatore di approdare in Italia, il Portsmouth, che attualmente è in amministrazione controllata in quanto fallito, sceglierà certamente l'offerta più alta, spiazzando le italiane. Difficilmente Genoa e Lazio alzeranno la posta, soprattutto per evitare una vera e propria asta di mercato. Boateng è il classico centrocampista dai piedi buoni con una buona corsa ed un ottimo tempo d'inserimento, esattamente le caratteristiche richieste dall'allenatore del Milan Allegri che adesso dovrà guardare verso altri lidi per reperire quel tipo di centrocampista.