CALCIOMERCATO/ Roma, Unicredit: “Solo rumors dalla Russia”

- La Redazione

Il numero 2 della banca, Paolo Fiorentino, parla del club giallorosso e ricorda che "Burdisso e Borriello sono arrivati grazie ai nostri investimenti"

unicredit_insegnaR375 Unicredit banca d'affari (Foto Ansa)

Alla fine arrivano i russi? Stando alle indiscrezioni che filtrano dai siti internet moscoviti il magnate Fedun, vicepresidente del colosso petrolifero Lukoil, sarebbe intenzionato ad acquistare la Roma Calcio. Non la pensa così il numero due di Unicredit Paolo Fiorentino: “i rumors su eventuali acquirenti provenienti dalla Russia sono solo rumors e basta”. Il vice-amministratore delegato di Piazza Cordusio è intervenuto alla conferenza stampa che Unicredit (sponsor della Uefa Champions League) ha tenuto nella mattinata di mercoledì a Monaco di Baviera. Niente ipotesi russa, stando alle parole del dirigente che così smentisce le insistenti indiscrezioni ormai dilaganti nelle ultime ore.

A microfoni spenti, il manager ha comunque rassicurato i supporters capitolini: “i tifosi della Roma devono stare tranquilli perchè stiamo investendo per farvi sognare”. Al termine della conferenza, convocata per la presentazione dell’evento “Uefa Champiuons League Trophy Tour”, Fiorentino ha poi risposto ad altre domande dei cronisti in merito alla situazione del club giallorosso attualmente in vendita.

"Faremo leva sul brand Roma, sono ottimista – dichiara Fiorentino -. I rumors su eventuali acquirenti provenienti dalla Russia sono solo rumors e basta. Tutti parlano adesso, si parla e basta ma oggi non bisogna focalizzarsi sulle voci. Bisogna dare serenità alla gestione della Roma, a chi gestisce e ai calciatori".

 

"Non abbiamo fretta per la cessione – prosegue il numero due di Unicredit -, seguiremo il normale processo con una valutazione analitica e reale delle proposte. Il calcio ormai è internazionale e i passaporti valgono zero quindi non daremo precedenze a cordate italiane. Chi capisce di brand sa quanto vale la Roma". Infine il manager ricorda l’impegno diretto della propria banca a supporto del calciomercato giallorosso: "stasera all’Allianz Arena vedrete due nuovi giocatori come Burdisso e Borriello che sono arrivati grazie ai nostri investimenti".







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie