BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

DIRETTA/ Udinese-Juventus (0-2): segui e commenta la partita live in tempo reale. Eurogol di Quagliarella!

Buono l'avvio di gara della vecchia signora in questo Udinese-Juventus, tanto atteso dai tifosi di Torino

Buono l'avvio di gara della vecchia signora in questo Udinese-Juventus, tanto atteso dai tifosi di Torino. La Juve si aggrappa alle progressioni devastanti di Krasic, anche se mostra le solite lacune sulle ripartenze dell'Udinese. In particolare è Sanchez a impensierire la difesa bianconera con inserimenti che riescono spesso a scardinare la trappola del fuorigioco dell'undici di Delneri ancora troppo da registrare.

E proprio su uno di questi inserimenti - avvenuto in posizione regolare - c'è il primo episodio da moviola della partita. Sanches arpiona il pallone al limite dell'area, il controllo non è perfetto, ma riesce di ginocchio anche se piuttosto goffamente a portarsi avanti il pallone e a puntare la porta di Storari. Proprio in quel momento però Chiellini in un tentativo di recupero alla disperata frana addosso al giocatore friulano. Il contatto pare netto (pure se fuori area) ma l'arbitro non fischia. Juventus graziata.

Gol sbagliato, gol subìto e la regola si è dimostrata ancora valida perchè sul capovolgimento di fronte è la volta di Chiellini a subire una vistosa trattenuta in area non sanzionata. Chiellini cadendo ostacola Handanovic e nella mischia Bonucci trova la zampata vincente per l'1-0 della Juventus (anche se forse c'è un tocco anche di Coda).

La Juve sale in cattedra e attacca con continuità e su un cross dalla destra arriva anche il secondo gol con la maglia bianconera di Quagliarella: uno stupendo tocco di tacco che mette fuori causa il diretto marcatore e Handanovic. Un gol stra-or-di-na-rio.