BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

CALCIOMERCATO/ Fiorentina, preso Matja Nastasic: promessa del calcio serbo

Pantaleo Corvino ha fatto un grande colpo. Quello di Matja Nastasic. Giovanissimo difensore serbo, classe 1993 del Partizan Belgrado

Pantaleo Corvino ha fatto un grande colpo. Quello di Matja Nastasic. Giovanissimo difensore serbo, classe 1993 del Partizan Belgrado.  Secondo quanto riportato dal sito Zona Calcio, l'accordo tra le parti è già stato definito e il ragazzo arriverà a Firenze a gennaio, o al più tardi la prossima estate. Nastasic è capitano della Under 17 e presenza fissa nella selezione under 21 serba. Probabiilmente è la maggiore promessa del calcio serbo dell'ultima generazione. Era già stato visionato da club importantissimi come Inter e Manchester United.

Ma la formazione viola è riuscita a strapparla alla concorrenza. Difensore centrale potentissimo e già formato fisicamente, ma con ancora notevoli margini di miglioramento, Nastasic è stato paragonato al connazionale Vidic, ma forse è più simile all'altro connazionale Subotic, nonostante sia inferiore nel tocco di palla, ma decisamente più veloce. Rispetto a Vidic poi presenta un maggiore bagaglio tecnico ed una maggiore tendenza all'impostazione dell'azione. Destro naturale, quasi da regista difensivo, Nastasic si dimostra completo sotto tutti i punti di vista. Non è rapidissimo nei 10 metri, ma è prorompente nel lungo, eccellente in fase di contrasto, recupero e tackle, forse leggermente inferiore in fase di marcatura e molto efficace nell'uno contro uno.