BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

LE IENE SHOW/ Video, i calciatori della Roma su affermazioni Bossi: "Non capisce un c…"

L'inviato di Italia1 a Trigoria per chiedere un parere ai calciatori romanisti in merito alla battuta dell'SPQR pronunciata da Bossi nei giorni scorsi. Interpellati anche De Rossi e Menez

Bossi_Umberto-w350.jpg (Foto)

LE IENE SHOW - AS ROMA VIDEO E INTERVISTE - L'ultima battuta di Umberto Bossi risale a pochi giorni fa e risponde all'acronimo di SPQR (Senatus Populusque Romanus), che il leader leghista ha storpiato in "sono porci questi romani". La libera interpretazione di uno slogan storico e tuttora presente nel simbolo del Comune di Roma ha aperto un vero caso mediatico, scatenando reazioni in lungo e in largo. A distanza di qualche giorno, anche i giocatori della Roma hanno detto la loro in merito alla vicenda. L'inviato delle Iene Rosario Rosanova ha intercettato alcuni calciatori giallorossi all'uscita dal centro sportivo di Trigoria dove ha chiesto loro un parere in merito all'SPQR storpiato da Bossi. "Lui non capisce un c….", ha esordito Jeremy Menez che ha poi preferito non rispondere al ministro perché "ho sentito la risposta di Totti e basta quella".

Il capitano aveva infatti invitato il Senatùr a fare "questi bei discorsi su Roma e i romani anche davanti al Colosseo o sotto la Curva Sud”. Interpellato dalle Iene, il "padano" Marco Cassetti (nativo di Brescia) ha dichiarato: "dovrebbe stare più tempo a Roma, essendo parlamentare… quindi dovrebbe conoscere l’ambiente di Roma. Secondo me ha sbagliato in pieno". Il servizio, andato in onda mercoledì sera nel corso de "Le Iene Show" su Italia1, ha registrato anche le parole di Daniele De Rossi e Cicinho.