BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

QUALIFICAZIONI EUROPEI 2012/ Italia-Far Oer le probabili formazioni

Gilardino, Rossi e Cassano in campo dal primo minuto

cassano_azione_R375x255_21mar10.jpg(Foto)

QUALIFICAZIONE EUROPEI 2012 – Dopo la gara di Tallin contro l’Estonia l’Italia torna in campo questa sera a Firenze per le qualificazioni agli Europei del 2012, che ricordiamo, si svolgeranno in Polonia e Ucraina. Mister Cesare Prandelli dovrebbe cambiare alcuni elementi rispetto agli 11 scesi in campo venerdì sera. In attacco Pazzini e Simone Pepe dovrebbero essere sostituiti da Alberto Gilardino, vero “padrone di casa”, e Giuseppe Rossi. Quest’ultimo era in dubbio per una lieve distorsione alla caviglia ma ieri è tornato ad allenarsi insieme ai compagni e il problema sembra essere ormai superato.

In porta Prandelli dovrebbe confermare Sirigu anche se non è da escludere un impiego dal primo minuto di Viviano viste le incertezze del rosanero. Difesa con De Silvestri sulla destra, altro giocatore di casa, e il giovane Antonelli sulla sinistra. Tutto confermato, invece, per quanto riguarda il centrocampo formato dai tre registi Montolivo, De Rossi e Pirlo.

Firenze, stadio Artemio Franchi, ore 20.50

PROBABILI FORMAZIONI

Italia (4-3-2-1) - Viviano; De Silvestri, Chiellini, Bonucci, Antonelli; Montolivo, Pirlo, De Rossi; Rossi, Gilardino, Cassano. All.: C. Prandelli

A disposizione: Sirigu, Cassani, Bovo, Lazzari, Palombo, Pazzini, Quagliarella.