BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

ESCLUSIVA CALCIOMERCATO/ Inter, Milan, Juventus, Napoli, Roma: le operazioni di mercato secondo Morabito

Toni potrebbe accasarsi al Milan (Foto Ansa)Toni potrebbe accasarsi al Milan (Foto Ansa)

La Roma invece che mercato potrà affrontare viste le non buone condizioni societarie?

Unicredit ha mandato un messaggio chiaro: prima bisogna sfoltire la rosa, anche perchè la banca non potrà sostenere economicamente la società sul mercato.

 

De Rossi dopo il match contro il Milan ha alzato un polverone difendendo il portiere Doni. Qualcuno ha parlato di un messaggio indiretto nei confronti della società, visto che il contratto del giocatore scade nel 2012. Potrebbero esserci problemi per il rinnovo?

La Roma non ha solo il contratto di De Rossi in sospeso, c'è anche quello di Ranieri che scade a giugno e quello di Mexes che potrebbe andare via a gennaio.

 

In Inghilterra c'è Ancelotti che non se la passa bene al Chelsea, rischia davvero l'esonero?

Penso che fino a giugno i Blues continuino con la stessa guida tecnica. Certo la situazione è assurda. Ancelotti lo scorso anno ha vinto tutto e ha iniziato questa stagione alla grande e molti pensavano a un possibile successo finale anche in Champions League. Poi qualcosa si è rotto e secondo me gran parte delle responsabilità sono della società e del presidente Abramovich che ha scosso l'ambiente con l'esonero di Wilkins e con l'allontanamento di Arnesen. Abramovich ha sondato il terreno per Hiddink che questa volta ha rifiutato l'incarico.

 

Prandelli ha detto che il 2011 sarà l'anno di Balotelli, Morabito invece su quale talento italiano punta per il prossimo anno?

Anche io spero possa essere l'anno di Balotelli perchè ha tutto per diventare un grande campione. Per me potrebbe arrivare anche l'esplosione di Federico Macheda, anche se dovrà guadagnarsi un posto da titolare allo United. Il nuovo corso della Figc, con il progetto ideato da Sacchi-Rivera-Baggio spero possa dare frutti importanti al calcio italiano.

 

(Claudio Ruggieri)

© Riproduzione Riservata.