BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

DIRETTA PALLONE D’ORO / Segui e commenta la consegna del premio Fifa live in tempo reale

Iniesta, Xavi, Messi: chi vincerà?

pallonedoro2011R400.jpg(Foto)

Andres Iniesta, Xavi Hernandez, Lionel Messi. Il Pallone d’oro 2010 è questione tutta interna al Barcellona. La short list di Fifa e France Football, infatti, comprende solo i tre giocatori dello squadrone di Guardiola, tra cui due spagnoli campioni del mondo e quello che forse è il giocatore riconosciuto come il migliore del pianeta in questo momento.

Oggi a Zurigo uno di questi tre verrà premiato come miglior giocatore dell’anno scorso. Non ci sarà invece nessun asso dell’Inter pigliatutto di Mourinho. Quello che sembrava il favorito fino a quest’estate, l’olandese Wesley Sneijder è finito giù dal podio, complice un autunno giocato a livelli mediocri. Altri tre nerazzurri sono in lista dal 4° al 23° posto: Maicon, Julio Cesar ed Eto’o. Addirittura non compare tra i primi 23 Diego Milito, il cannoniere della finale di Madrid, che con una fantastica doppietta al Bayern ha regalato la Champions alla società di via Durini dopo 45 anni di buio.

CLICCA QUI PER LA DIRETTA DEL PALLONE D’ORO 2011: SEGUI E COMMENTA LA CONSEGNA LIVE IN TEMPO REALE

Questo l’elenco dei 23 candidati scelti a ottobre, anche se è risaputo da tutti che il 6 dicembre scorso la Fifa ha ridotto ai tre blaugrana la corsa al premio individuale più prestigioso del calcio: Xabi Alonso (Spagna), Daniel Alves (Brasile), Iker Casillas (Spagna), Cristiano Ronaldo (Portogallo), Didier Drogba (Costa d'Avorio), Samuel Eto'o (Camerun), Cesc Fabregas (Spagna), Diego Forlán (Uruguay), Asamoah Gyan (Ghana), Andrès Iniesta (Spagna), Jùlio Cèsar (Brasile), Miroslav Klose (Germania), Philipp Lahm (Germania), Maicon (Brasile), Lionel Messi (Argentina), Thomas Muller (Germania), Mesut Ozil (Germania), Carles Puyol (Spagna), Arjen Robben (Olanda), Bastian Schweinsteiger (Germania), Wesley Sneijder (Olanda), David Villa (Spagna), Xavi (Spagna).

Quest’anno per la prima volta da quando è stato istituito, il Ballon d’Or non sarà esclusiva di France Football ma verrà assegnato congiuntamente con la FIFA, che fa così convergere in un unico riconoscimento anche il “FIFA World Player”.

CLICCA SUL PULSANTE >> QUI SOTTO PER LA DIRETTA DEL PALLONE D’ORO 2011: SEGUI E COMMENTA LA CONSEGNA LIVE IN TEMPO REALE