BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ANTICIPI SERIE A/ Schemi e tattica: Napoli-Fiorentina, tridenti a confronto, Inter-Bologna, Leo punta sulla coppia "perfetta"

Pubblicazione:sabato 15 gennaio 2011

Leonardo (Foto:Ansa) Leonardo (Foto:Ansa)

ANTICIPI SERIE A - La 20esima giornata di Serie A propone due anticipi importanti, nel pomeriggio alle ore 18 allo Stadio San Paolo il lanciatissimo Napoli di Mazzarri, che nell'ultimo turno ha strapazzato la Juventus per tre a zero, affronterà la Fiorentina di Mihajlovic. I viola appaiono in ripresa e la vittoria rocambolesca ottenuta domenica ai danni del Brescia in rimonta è un segnale positivo. Dal punto di vista tattico c'è curiosità nel vedere come si comporterà la difesa a tre del Napoli contro il tridente della Fiorentina. Il tecnico serbo infatti ha abbandonato il 4-2-3-1 proponendo un 4-3-3 in cui il giovane talento Ljajic partirà da destra presumibilmente accentrandosi e scambiandosi spesso posizione con l'altro esterno Santana. Punta centrale, ovviamente, Alberto Gilardino.

 

Mazzarri invece non vuole snaturare il suo Napoli e presenta il classico 3-4-2-1 senza lo squalificato Hamsik. Al suo posto in vantaggio l'argentino Sosa, più bravo a posizionarsi tra le due linee di Zuniga. A Lavezzi e Cavani il compito di scardinare la retroguardia viola. Molto importante sarà il lavoro dei due esterni del centrocampo Dossena e Maggio che dovranno dare una mano in difesa rispettivamente a Campagnaro e Grava. Con una vittoria i partenopei si porterebbero momentaneamente a un punto dal Milan capolista, mentre la vittoria dei viola riaprirebbe il discorso Europa League per Gilardino e soci.

 

ANTICIPI SERIE A, SCHEMI TATTICA, CONTINUA A LEGGERE L'ARTICOLO CLICCA SUL PULSANTE IN BASSO


  PAG. SUCC. >