BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

ANTICIPI SERIE A/ Schemi e tattica: Napoli-Fiorentina, tridenti a confronto, Inter-Bologna, Leo punta sulla coppia "perfetta"

Pubblicazione:sabato 15 gennaio 2011

Leonardo (Foto:Ansa) Leonardo (Foto:Ansa)

E' proprio a centrocampo che Leonardo ha dato la propria impronta tattica, con i centrocampisti più partecipi in zona gol rispetto alla gestione Benitez. Malesani invece punta su un 4-3-1-2 camaleontico, visto che dietro le due punte ci sarà Ekdal, già a segno contro l'Inter con la maglia del Siena nella scorsa stagione. Lo svedese è molto abile a dare una mano in fase di recupero del pallone. Anche per il giovane talento Ramirez ci sarà da lavorare, potrebbe essere proprio lui l'uomo in grado di impensierire la difesa nerazzurra con il suo movimento a "fisarmonica".

 

I suoi assist saranno importanti per Di Vaio, per questo i nerazzurri dovranno avere un occhio particolare per il talento sudamericano. In caso di vittoria l'Inter raggiungerebbe la Roma al quarto posto a 32 punti in attesa del match dei giallorossi. Ma i nerazzurri hanno ancora due partite da recuperare con Cesena e Fiorentina. Il Bologna invece in settimana ha ricevuto due punti di penalizzazione che sommato al punto tolto qualche mese fa porta a tre i punti in meno della formazione di Malesani. Ora il Bologna è a quattro punti dal terz'ultimo posto.



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.