BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

BASKET/Siena contro la Lottomatica Roma. Le probabili formazioni e i canali della diretta tv

Pubblicazione:domenica 16 gennaio 2011

Palalottomatica sede della sfida di oggi Palalottomatica sede della sfida di oggi

SIENA A ROMA PER SFIDARE LA LOTTOMATICA - Domenica al Palalottomatica arriva la corazzata senese reduce dalla vittoria casalinga contro Sassari in cui il play biancoverde Mc Calebb si è procurato un infortunio al piede sinistro che lo terrà lontano dal parquet per circa due mesi. In attesa del nuovo play (salgono le quotazioni di Lynn Greer), le chiavi del gioco saranno quindi affidate all’esperienza di Zisis che dovrà vedersela con Washington e Gordic: il bosniaco ha ben figurato al suo esordio nella prima parte del match perso domenica a Bologna mostrando buone percentuali al tiro.
Archiviato il capitolo Boniciolli e presentato il neo allenatore Saso Filipovski, è il momento per la Virtus Roma di concentrarsi sul campionato. Non sarà però un esordio facile quello che attende il coach sloveno nell’ultimo turno del girone di andata.

Tagliato Heytvelt e con Giachetti, Gigli e Vitali fermi ai box, servirà la miglior Lottomatica della stagione per provare ad arginare lo strapotere della squadra toscana. Dedovic e Datome avranno un compito non facile con Moss e Aradori ma sotto canestro saranno chiesti gli straordinari a Crosariol, Dasic e Traoré che dovranno vedersela con l’inossidabile Stonerook, con il serbo Rakovic e il lituano Lavrinovic.

 


La panchina di Pianigiani è molto più lunga rispetto a quella romana, ma l’assenza di un playmaker puro potrebbe creare non pochi problemi al tecnico toscano: è infatti la prima volta quest’anno che Siena si presenta sul parquet senza il suo play. Se Roma saprà fare la differenza in cabina di regia avrà qualche possibilità in più di vincere la partita e sperare così nella qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia.
Il bilancio assoluto è di 35 vittorie per Roma e 32 per Siena ma la squadra senese ha sempre incontrato difficoltà nella capitale: 24 sono le vittorie casalinghe dei capitolini contro appena 10 successi biancoverdi.


CLICCA QUI PER LEGGERE LE PROBABILI FORMAZIONI E DOVE POTER VEDERE
ROMA-SIENA

 


  PAG. SUCC. >