BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

BASKET/ Eurocup e Eurolega, risultati e prossimi incontri

Foto: Imagoeconomica Foto: Imagoeconomica

Stasera ricomincia anche l’Eurolega, che vede Siena e Roma a rappresentare il basket italiano nell’Europa che conta, mentre Milano non è riuscita a raggiungere le Top 16. Proprio Siena esordirà in serata contro l’Efes Pilsen a Istanbul (19.30 in diretta su Sportitalia). Non certo agevole la prima gara della seconda fase: sarà subito scontro diretto tra due squadre che ambiscono, senza mezzi termini, ad entrare nelle Final Four.

 

Queste le parole di Pianigiani prima dell’allenamento di rifinitura: «Sarà una partita dura e lo sarebbe stato a prescindere anche se fossimo stati al completo. È chiaro che per noi è un momento particolare, perché ci dobbiamo assestare di nuovo, inserire un giocatore come Marko Jaric, che ha fatto un solo allenamento e lo dovremo centellinare perché trovi il suo ritmo partita.

 

«È ovvio che giocare qui è estremamente complesso con una squadra che, come il Fenerbahce che abbiamo affrontato in Regular Season, è costruita per arrivare alle Final Four. Siamo consapevoli di questo, ma anche che abbiamo fatto tanto in Eurolega finora in questa stagione, basandoci sul desiderio e sulla volontà dei giocatori di creare qualcosa di importante e di non partire mai battuti». 

 

(Giacomo Rampinelli)

 

© Riproduzione Riservata.