BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

BASKET/ Lottomatica in campo contro l'Olimpija Lubiana: probabili formazioni e canali per la diretta

Sfida contro la compagine slovena per la formazione di Filipovski, che cerca il riscatto dopo le opache prove di campionato

Fonte: Imagoeconomica Fonte: Imagoeconomica

STASERA IN CAMPO LOTTOMATICA E OLIMPIA LUBIJANA - Lasciata alle spalle la delusione per la mancata qualificazione alle Final Eight, è il momento per la Virtus di concentrarsi sull’Eurolega: giovedì la squadra romana farà il suo esordio nelle Top 16 ospitando al Palalottomatica l’Olimpija Lubiana.
La formazione slovena è reduce da un’incredibile fase a gironi che ha concluso al secondo posto davanti a Efes Pilsen e Valencia contribuendo così ad eliminare l’Armani Jeans Milano e soprattutto il CSKA Mosca che dall’edizione del 2003 era sempre arrivata alle Final Four.
Nell’impianto dell’Eur torna da avversario Vlado Ilievski: il play macedone ha vestito i colori capitolini per un anno e mezzo prima di approdare a Bologna a causa di un pessimo rapporto con l’allora tecnico romano Pesic.

 


Uno dei punti di forza di coach Jure Zdovc è l’ala Kevinn Pinkney, vecchia conoscenza del basket italiano, avendo militato prima a Biella e poi a Cantù. Lo statunitense viaggia ad una media di 14,4 punti a partita con ottime percentuali sia nel tiro da due che in quello da tre. Attenzione anche a Kenny Gregory e Goran Jagodnik entrambi con una media punti in doppia cifra e all’ex senese Vladimir Boisa.
Per il tecnico della Lottomatica Filipovski sarà una partita dal sapore particolare essendo nato proprio a Lubiana e avendo trascorso 15 anni nell’Olimpija in qualità di assistente prima e capo allenatore poi.
Oltre a Giachetti, saranno ancora out Gigli e Vitali; Gordic farà il suo esordio in Eurolega con la maglia di Roma.

 

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE L'ARTICOLO SULLA PARTITA DI STASERA TRA LOTTOMATICA E OLIMPIA LUBIJANA