BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

BASKET/ Eurolega, Virtus Roma battuta a Lubiana ma presenta ricorso. La cronaca e il tabellino della partita

Pubblicazione:venerdì 21 gennaio 2011

Foto: Imagoeconomica Foto: Imagoeconomica

I ragazzi di coach Filipovski cominciano l’ultimo periodo avanti di due lunghezze e tentano un ennesimo allungo che si concretizza nel +7 a cinque minuti dal termine. Ma ancora una volta vengono ripresi sul 58-58 con due liberi di Ozbolt.

 

Una tripla di Dasic e un canestro di Gordic portano i capitolini avanti di 5 a poco più di un minuto dal termine: sembra fatta ma i liberi di Markota prima e Gregory poi consentono alla formazione slovena di espugnare il Palalottomatica per la prima volta.

 

Dopo i tiri liberi, a otto secondi dal termine dell'incontro, i giudici di gara riavviano il cronometro un secondo e 49 prima che Washington effettui la rimessa. Per questo Lottomatica ha presentato ricorso: se venisse accolto la partita andrebbe disputata di nuovo.

 

Da segnalare tra gli sloveni l’ottima prestazione di Gregory che chiude con 19 punti e 14 rimbalzi segnando 9 punti nel quarto decisivo e di Ozbolt che mette a referto 16 punti. Tra le fila della Lottomatica male Washington, sul quale pesano i gravi errori nel finale, e Smith, ancora sottotono. Bene invece sia Dasic che Djedovic.

 

Nell’altra sfida del gruppo F il Regal Barcellona ha superato il Maccabi 81-71. Il prossimo turno vedrà la Virtus impegnata a Tel Aviv contro gli israeliani, mentre Lubiana ospiterà i campioni d’Europa.

 

(Emanuele Rufini)


Tabellino

Lottomatica ROMA 63: Smith 6, Crosariol 6, Washington 8, Traoré 7, Datome 6, Djedovic 10, Dasic 18, Gordic 2, Iannilli ne, Marchetti ne
 

 

Olimpija LUBIANA 64: Perry, Ilievski 8, Boisa ne, Gregory 19, Salin, Muric, Jagodnik 8, Shermadini 2, Pinkney 2, Markota 9, Lorbek ne, Ozbolt 16
 



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.