BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CALCIOMERCATO/ Juventus, esclusiva, Piazon è bianconero! Inter e Milan difficoltà per Ganso

Pubblicazione:

Piazon neo acquisto bianconero (Foto Ansa)  Piazon neo acquisto bianconero (Foto Ansa)

Ganso ha anche qualche problema fisico…

Sta smaltendo un infortunio e prima della metà febbraio non potrà giocare. E infine c'è un discorso tattico. Ganso assomiglia molto a Rivaldo, ex fenomeno del Barcellona. E' meno attaccante di Rivaldo, ha una tecnica sopraffina ma ha un limite: è lento. In Italia secondo me per imporsi dovrebbe cambiare ruolo, magari giocando alla Pirlo. Un po' come successo con Armero dell'Udinese..

 

In che senso?

Armero in Italia non sarebbe mai stato un buon terzino sinistro, adesso invece è stato trasformato a centrocampista con buoni risultati.

 

Ci sono altri giovani brasiliani già pronti per il campionato italiano?

Il discorso è un altro, ovvero che le squadre italiane non hanno soldi e hanno perso molto fascino. Non a caso un giocatore come Miller è passato al Bursaspor e non alla Fiorentina, il motivo è prettamente economico. E gli stadi? In Turchia ho visto una partita nello stadio del Galatasaray Ali Sami Yen e sono rimasto sbalordito perchè è un posto meraviglioso. In Italia invece abbiamo impianti vecchi, alcuni fatiscenti. Per questo penso che difficilmente vedremo molti altri campioni in serie A.

 

Chi è il più forte in Italia secondo lei?

 

Eto'o senza dubbio, un calciatore che è decisivo sempre: non solo contro il Bologna ma anche in  una finale di Champions League.

 

(Claudio Ruggieri)



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.