BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

COPPA ITALIA/ Juventus-Roma: bianconeri e giallorossi in cerca di riscatto

Gianluigi BuffonGianluigi Buffon

In casa bianconera lo scialbo pareggio a reti bianche al Marassi di Genova ha confermato l’assoluta necessità di un attaccante prolifico per dare man forte al reparto offensivo. Dopo il grave infortunio di Traorè, l’arrivo di Barzagli (oggi visite mediche per lui) dà ossigeno alla difesa, anche se è improbabile la presenza in campo del difensore toscano già domani sera. Nonostante i problemi di nell’ultimo allenamento, Storari sarà regolarmente tra i pali, come confermato da Del Neri nella conferenza stampa pre-partita, con davanti una difesa probabilmente composta da Grygera, Bonucci Chiellini e Grosso.

 

A centrocampo dubbio Sissoko: il maliano sta ancora scontando i postumi della botta al ginocchio rimediata contro la Sampdoria e la sua presenza è in dubbio. Se dovesse farcela formerà una coppia di centrali tutta muscolare con il ritorno di Felipe Melo. Altrimenti spazio ad Aquilani. Probabile turno di riposo per lo stakanovista Krasic: sugli esterni del 4-4-2 di Del Neri giocheranno Marchisio e Pepe, con Martinez pronto a subentrare. In attacco Del Piero ed uno tra Amauri ed il recuperato Iaquinta, apparso in ottima forma negli ultimi allenamenti.

 


La direzione arbitrale dell’incontro sarà affidata ad Antonio Amato di Barletta. Assistenti Padovan-Tonolini. Quarto uomo Orsato. La gara verrà trasmessa in televisione su Rai Uno (collegamento a partire dalle 20:30) e in radio sulle frequenze di Rai Radio1, ma anche sulle radio locali come Radio Radio e Rete Sport.



JUVENTUS-ROMA. PROBABILI FORMAZIONI



 

JUVENTUS: (4-4-2): Storari; Grygera, Bonucci, Chiellini, Grosso; Marchisio, Felipe Melo, Sissoko, Pepe; Del Piero, Amauri.

 


ROMA: (4-4-2): Julio Sergio; Cassetti, N.Burdisso, Mexes, Riise; Perrotta, Greco, De Rossi, Taddei; Menez, Vucinic.

 

(Renato Schettino)


 

© Riproduzione Riservata.