BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

FERRARI F150/ Foto, ecco la nuova Ferrari di Formula 1, la numero 57

Presentata oggi la nuova Ferrari F150

La nuova Ferrari F150, foto Ansa La nuova Ferrari F150, foto Ansa

Presentata stamattina la nuova Ferrari F150, destinata a essere la Ferrari numero 57 a partecipare alle corse di Formula 1.

Il nome, F150, fa riferimento al 150esimo dell'unità d'Italia, l'omaggio della casa di Maranello alle celebrazioni in corso quest'anno. Il progetto, contraddistinto dalla sigla interna 662, costituisce l'interpretazione da parte della Scuderia dei regolamenti tecnico e sportivo in vigore quest'anno. Luca Cordero di Montezemolo, partecipando stamane alla presentazione, ha così commentato: «Spero sia una macchina bruttissima, ma che vinca molte gare».

Aggiungendo: «Quando ero un giovane assistente di Enzo Ferrari si diceva sempre: 'Bella, ma l'importante è che vinca'». Da parte sua, Stefano Domenicali, team principal della Ferrari, ha detto: «Vogliamo riprenderci l'urlo che ci è rimasto in gola ad Abu Dhabi nell'ultimo Mondiale, speriamo di riprendercelo con gli interessi. Quello che posso promettervi è la nostra voglia di fare bene, la nostra motivazione di fare bene».