BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

CALCIOMERCATO/ Genoa, dos Santos: affare quasi fatto!

Pubblicazione:

Giovani-dos-Santos_R400.jpg

Ma il Genoa è in pole, soprattutto per la capacità della squadra rossoblu di rinvigorire talenti che sembravano smarriti: e così, dopo aver rilanciato un altro ex Barcellona come Thiago Motta, prende sempre più corpo l'ipotesi di fare lo stesso con un giocatore come dos Santos che, nella Cantera del Barcellona, rubava molto spesso il posto a Lionel Messi.

 

Un talento, il suo, troppo spesso condizionato da un carattere non facile, che lo ha portato più volte in contrasto con i suoi allenatori. Giovani è cresciuto nel Barcellona, ha fatto anche parte della prima squadra a partire dal 2006 ma poi nel 2008 ha lasciato il Camp Nou per trasferirsi al Tottenham, club per cui ha firmato un contratto di cinque anni. Ma l'avventura non è stata positiva: per due volte è andato via in prestito, prima all’Ipswich e poi al Galatasaray. Nell’estate 2010 è stato uno dei protagonisti della bella avventura del Messico, secondo nel girone con Uruguay, Francia e Sudafrica e poi fermato dall’Argentina negli ottavi.

 

L'affare dos Santos-Genoa ha tutti i crismi per farsi: l'unico ostacolo all'approdo nella Genova rossoblu sarebbe attualmente rappresentato dalla formula prevista dal trasferimento: gli Spurs lo darebbero in prestito con una clausola di riscatto troppo elevata per soddisfare le pretendenti. Se ne riparlerà a brevissimo.



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.