BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

PAGELLE/ Bologna-Fiorentina (1-1): i voti, la cronaca, il tabellino (diciottesima giornata)

Bologna e Fiorentina si dividono la posta al Dall’Ara, dopo una partita dai due volti

Di%20Vaio_R375_3apr09.jpg (Foto)

LE PAGELLE, LA CRONACA E IL TABELLINO DI BOLOGNA-FIORENTINA (RISULTATO 1-1) – Bologna e Fiorentina si dividono la posta al Dall’Ara, dopo una partita dai due volti. Primo tempo di marca rossoblu, ripresa di stampo viola. Alla fine il pareggio per 1-1 rispecchia l’andamento dell’incontro. A Marco Di Vaio ha risposto Carlos Alberto Santana. Così finisce con un punto a testa per Mihajlovic e Malesani.

 

SINTESI PRIMO TEMPO – Pronti e via, dopo 5 minuti il Bologna è già in vantaggio. Fuga di Casarini sulla destra, cross in mezzo dove Di Vaio tutto solo trafigge Boruc di testa. Il gol crea scompiglio nei piani della Fiorentina, che fatica a riprendersi, I padroni di casa giocano anche un bel calcio, dominando sulle fasce (sugli scudi Rubin), ma non sono incisivi in zona gol. Dal canto loro i viola, seppur soffrendo, hanno anche la palla del pareggio, ma Babacar non coglie l’attimo.

 

SINTESI SECONDO TEMPO – La gara cambia nella ripresa. La Fiorentina entra in campo con un altro piglio. Babacar, catechizzato nell’intervallo da Mihajlovic, comincia a entrare in partita. I suoi scatti mettono in imbarazzo la difesa del Bologna e al 67’ è proprio il senegalese ad avviare l’azione del pareggio. Fuga di Babacar sulla destra, palla dentro per Cerci che con un rimpallo serve Santana. L’argentino fredda Viviano e firma l’1-1. Nel finale Gilardino e Ljajic si mangiano il gol della vittoria, mentre Di Vaio viene anticipato all’ultimo da un difensore viola.

 

CLICCA SUL PULSANTE >> QUI SOTTO PER IL TABELLINO E I VOTI DI BOLOGNA-FIORENTINA