BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

SERIE A/ Esclusiva Franco Lauro: Inter Napoli che sfida, Cagliari Milan il ritorno di Cassano

Pubblicazione:

goljuve_R375_10nov08.jpg

La Lazio invece gioca con il Genoa, per una trasferta che si annuncia molto difficile…

Diciamo pure che si affrontano due squadre che sono già state protagoniste allo scorso mercato estivo e promettono di esserlo anche in questo invernale. E’ una partita da tripla, che può dare qualsiasi risultato. La Lazio vuole continuare questo momento positivo che la vede protagonista, grazie anche alla bravura di un allenatore come Reja. Nella squadra biancoazzurra si respira un clima ideale. Merito di tutto questo è anche del lavoro che ha fatto il presidente Lotito.

 

La Juventus invece come la vede?

E’ una squadra che può dire la sua sullo scudetto, avvantaggiata anche dal fatto che non ha più il doppio impegno campionato – coppa, come ad esempio il Milan. Molto poi dipenderà dai rinforzi che la società bianconera potrebbe fare in questo mercato di riparazione.

 

Quali squadre possono rientrare nella corsa scudetto?

La Roma può dire certamente la sua. Il problema della squadra giallorossa è anche la delicata situazione societaria che sta attraversando. Una cosa che se risolta darà tranquillità a tutti i giocatori. Certo la formazione capitolina ha tutti i numeri per recitare una parte importante in questo campionato.

 

In questa giornata c’e anche Bologna – Fiorentina, il Derby dell’Appenino…

Una partita importante tra due formazioni che si stanno ritrovando. Il Bologna sembra aver risolto i suoi problemi societari e cerca in questa stagione una salvezza tranquilla, in attesa di arrivare magari in futuro a traguardi più importanti. La Fiorentina sembra aver confermato di voler essere una squadra di vertice, dopo che ha dichiarato incedibile Gilardino.

 

Come vede questo mercato invernale.Quale sarà il colpo più importante?

Uno c’è già stato. Ed è quello di Ranocchia, acquistato dall’Inter. Proprio questo giovane difensore sembra essere il simbolo della nuova Italia, su cui punterà Cesare Prandelli. Al Bari con Bonucci la scorsa stagione ha costituito una coppia inossidabile. Penso che la squadra nerazzurra ha fatto un grande colpo. Molto poi di questo mercato invernale dipenderà dalle manovre in uscita delle varie squadre. Prima di comprare molti club vorranno liberarsi di giocatori con ingaggi esorbitanti, per fare anche cassa. Solo dopo questo tipo di operazioni potremo capire meglio come agiranno le varie società.

 

(Franco Vittadini)



© Riproduzione Riservata.

< PAG. PREC.