BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

BASKET/ Chi è Nemanja Gordic il nuovo acquisto della Lottomatica Roma

Arrivato ieri mattina nella capitale, Nemanja Gordic sarà in campo già domani nella delicata sfida contro la Virtus Bologna

basket_R400_19nov10.jpg (Foto)

Nella mattinata di ieri la Lottomatica Roma è riuscita finalmente a tesserare il suo nuovo acquisto Nemanja Gordic. Il giovane talento bosniaco, dopo i ritardi dovuti al visto e alle problematiche con Poste Italiane, dovrebbe esordire domenica pomeriggio nella trasferta bolognese contro le V nere. Dopo Djedovic e Dasic, Gordic è il terzo slavo arrivato a Roma in questa stagione.

Artefice di questa inversione di marcia rispetto ai tanti americani degli anni precedenti è sicuramente il direttore tecnico Boscia Tanjevic, che ha cosi commentato l’arrivo del giocatore: «Con l´ingaggio di Gordic la società ha voluto sopperire alla assenza di Jacopo Giachetti oltre che cautelarsi in caso di infortuni di Vitali o Washington, che giocano nello stesso ruolo di play: un eventuale loro stop seppur brevissimo può per noi rappresentare un problema importante. Per questo, con il Presidente Toti, con Bottai e con Boniciolli, abbiamo deciso di prendere questo ragazzo, seguito dalla società già da due anni quando c´era Bodiroga. Si tratta di una scelta da parte della società all´insegna della politica di ringiovanimento della squadra: giocatore giovane e capace, cresciuto nel Buducnost dove si è messo in mostra con buone prestazioni».

L’arrivo di Gordic dovrebbe risolvere i problemi della Lottomatica in fatto di playmaking.

CLICCA PER CONTINUARE A LEGGERE L'ARTICOLO SU NEMANJA GORDIC