BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

DIRETTA/ Genoa-Lecce live (Serie A): segui e commenta la partita live in temporeale

Genoa-Lecce è una delle sfide delle 15 di questa settima giornata di campionato di Serie A. Il Genoa arriva da una striscia di due sconfitte, il Lecce da tre. La diretta di Genoa-Lecce live

Alberto Malesani (Foto: ANSA) Alberto Malesani (Foto: ANSA)

DIRETTA GENOA-LECCE LIVE (SERIE A) - Genoa-Lecce è una delle sfide delle 15 di questa settima giornata di campionato di Serie A. Il Genoa di Malesani fermo a sette punti arriva da una striscia di due sconfitte consecutive e cerca contro il Lecce una vittoria che lo proietterebbe nuovamente nelle zone alte della classifica. Impresa non facile perchè il Lecce dal canto suo pur arrivando da una serie ancora maggiore di sconfitte consecutive (tre) deve incamerare punti vitali per sperare di salvarsi e cercare di strappare punti al Marassi è un imperativo categorico. E anche se per gli scommettitori Genoa-Lecce è una partita dall'esito scontato, in questo turno fino ad ora molto singolare di campionato, lo sappiamo, può succedere di tutto.
CLICCA QUI PER LA DIRETTA DI GENOA-LECCE LIVE (SERIE A): SEGUI E COMMENTA LA PARTITA LIVE IN TEMPOREALE
Il Genoa si prepara ad accogliere il Lecce dovendo far fronte all'assenza di Mesto e Ze Eduardo. Nulla di impossibile per l'organico a disposizione di Mister Malesani. Facile prevedere che il Genoa si affidi alla vena realizzativa di Palacio, capocannoniere di questa Serie A in coabitazione con Giovinco. Il Genoa è infatti la squadra in assoluto che ha tirato di più nello specchio della porta e una delle compagini maggiormente pericolose negli ultimi sedici metri. Sarà interessante assistere alla partita anche per l'atteggiamento decisamente speculare delle due formazioni. Il Genoa dalla "cintola" in su esprime il meglio del proprio gioco con grande velocità e padronanza della circolazione del pallone e soprattutto con verticalizzazioni che portano spesso le punte in condizione di tirare pericolosamente a rete. Il gioco è veloce e ficcante e paradossalmente infatti il Genoa non ha grande supremazia territoriale nè grande possesso palla. Tuttavia Merkel Veloso e Kucka, a cui è affidato il centrocampo, son tutti giocatori in grado di verticalizzare con rapidità e precisione esaltando queste caratteristiche del Grifone. Dubbi di formazione Malesani ne ha un po' in tutti i reparti, anche in onore al quel pizzico di pretattica che lo contraddistingue, non dovrebbero in ogni caso esserci sorprese clamorose.
Il Lecce si presenta in quel di Genova con grande determinazione e il fuoco sotto i piedi per una situazione di classifica già maledettamente complicata. Ancora indisponibile Julio Sergio sarà Benassi a difendere i pali salentini che si affidano a un centrocampo assolutamente muscolare con Obodo, Strasser e Giacomazzi. Vita dura per chiunque, anche se il gioco in velocità e in verticale del Genoa potrebbe non risentire più di tanto di questa diga. Staremo a vedere. Il Lecce è una delle squadre peggiori del campionato dal punto di vista della statistica, ma non è così facile segnare ai giallorossi. Con solo un gol al passivo in più del Genoa sono messi molto peggio in classifica per colpa dell'attacco che definire asfittico è riduttivo. Tre gol segnati in sei partite sono davvero pochi. Vedremo come Eusebio Di Francesco riuscirà a mettere fine a questa carestia senza poter contare su Di Michele ancora fuori. Per oggi Ofere, Grossmuller, Bertolacci e Pasquato sono in corsa per tre posti. E ora la parola al campo, Genoa-Lecce sta per cominciare…

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER LA DIRETTA DI GENOA-LECCE (SERIE A): SEGUI E COMMENTA LA PARTITA LIVE IN TEMPOREALE