BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |
Imposta Come Homepage   |   Ricerca Avanzata  CERCA  

SERIE A/ Cagliari-Siena (0-0): gol, sintesi e video highlights (settima giornata)

Pubblicazione:

Cagliari- Siena 0-0 (Ansa)  Cagliari- Siena 0-0 (Ansa)

VIDEO: CAGLIARI-SIENA (0-0) GOL SINTESI E HIGHLIGHTS - Cagliari-Siena è uno dei cinque incontri della settima giornata del Campionato di Serie A che si è conclusa con il risultato di zero a zero. Una domenica segnata dalle reti bianche quella che ci lasciamo alle spalle, nell'attesa dell'importantissimo derby della Capitale, Lazio-Roma (fra poco in campo all'Olimpico).
Al Sant'Elia, come racconta il risultato, le emozioni e lo spettacolo sono mancati. Tra il ct cagliaritano Ficcadenti e Sannino, allenatore del Siena, era una "sfida salvezza" annunciata, anche se è presto per fare mettersi a fare conti sulla classifica. Alla fine però ha prevalso la paura e la prudenza da entrambe le parti. 
I bianconeri, in trasferta, hanno saputo chiudersi bene, limitando le fonti di gioco dei padroni di casa. Il Cagliari, da parte sua, ha provato a dare una svolta, senza grandi risultati. Questo il tema del primo tempo. La ripresa ha visto recitare lo stesso copione della prima frazione di gioco. Nemmeno la girandola delle sostituzioni è riuscita a generare una svolta
(Mannini, Ibarbo e Nené non hanno saputo incidere).
Le uniche emozioni sono venute dalle uscite scomposte del portiere Brkic, che per poco non regala il più facile dei gol a Ibarbo.
E così il finale diventa una lunga ed estenuante attesa del triplice fischio. Con la modesta soddisfazione dei due allenatori, ma soprattutto del pubblico.
Il migliore in campo? Astori del Cagliari. Il difensore scuola Milan, rientrato dall'esperienza della Nazionale, ha saputo allestire, guidando i compagni del reparto difensivo, un muro invalicabile.
Il peggiore? Probabilmente Reginaldo, il laterale brasiliano bianconero. Il giocatore non è mai riuscito a entrare in partita e a dare un contributo degno di nota ai propri compagni. La sostituzione non è certo una sorpresa.

Il Tabellino

CAGLIARI-SIENA 0-0
Cagliari (4-3-3)
: Agazzi; Pisano F., Canini, Astori, Agostini; Biondini, Conti, Nainggolan; Cossu
(dal 58’ Ibarbo), Thiago Ribeiro, Larrivey (dal 58’ Nenè). All. Ficcadenti.
Siena (4-4-2): Brkic; Vitiello, Rossettini, Terzi, Del Grosso; Reginaldo (dal 65’ Destro),
Vergassola, Gazzi (dal 74’ D’Agostino), Grossi (dal 46’ Mannini); Brienza, Calaiò. All. Sannino.
Arbitro: Tommasi.
Marcatori: nessuno.
Ammoniti: 29’ Calaiò (S), 37’ Canini (C), 64’ Mannini (S), 73’ Rossettini (S).
Espulsi: 91’ Perinetti (DS Siena).

CLICCA SUL PULSANTE > QUI SOTTO PER IL VIDEO DI NAPOLI-PARMA (1-2): I GOL LA SINTESI E GLI HIGHLIGHTS



  PAG. SUCC. >