BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

Calcio e altri Sport

SERIE A/ Novara-Bologna (0-2): gol, sintesi e video highlights (settima giornata)

Novara-Bologna, partita della settima giornata del Campionato di Serie A, è terminata con il risultato di 0 a 2. Per il Bologna una grande vittoria in trasferta. La vittoria mancava da marzo

Novara-Bologna 0-0 (Ansa)Novara-Bologna 0-0 (Ansa)

Grande impresa da parte del Bologna sul campo del Novara. I rossoblu portano a casa tre punti sul campo di una rivale per la salvezza, quella neo-promossa formazione novarese partita bene quest'anno (a Novara anche l'Inter è incappata in una sconfitta). Pioli, all'esordio, non stecca grazie ai gol di Ramirez e Acquafresca. Gli emiliani iniziano la gara troppo timidi e rischiano di andare sotto. Nel giro di due minuti i padroni di casa hanno due grandi occasioni con Morimoto e Paci. Con il passare dei minuti il Bologna prende coraggio e crea un paio di occasioni importanti. Alla prima occasione buona Ramirez, su assist di Di Vaio, trova il tiro perfetto dalla sinistra. Interno destro a giro che va a infilarsi sotto il sette sul palo opposto. E' uno a zero. Al rientro dagli spogliatoi la partita si infiamma. Il Novara  prova a recuperare il risultato, offrendo il fianco però al bolognese. Di Vaio sbaglia il più classico dei gol in contropiede. Lanciato verso la porta non riesce a ipnotizzare il portiere Fontana e si perde in una serie di dribbling complicati. Più bravo di lui Acquafresca, lanciato da un colpo di testa di Mudingayi, che sfugge ai difensori avversari si presenta davanti al portiere e con un piattone insacca facendo passare il pallone sotto le gambe del portiere avversario. A rendere ancora più amara la sconfitta ci pensa poi l'espulsione di Tesser. Per il Novara una giornata tutta da dimenticare.
Novara (4-3-1-2)
Ujkani (Dal 42’ Fontana); Gemiti, Ludi, Paci, Morganella; Porcari (Dal 66’ Granoche), Rigoni, Marianini; Pinardi (Dal 25’ Radovanovic); Morimoto, Meggiorini. All.: Tesser.
Bologna (4-3-1-2):
 Agliardi; Raggi, Portanova, Cherubin, Morleo; Mudingayi, Konè, Pulzetti; Diamanti (Dal 19’ Ramirez); Di Vaio (Dal 75’ Casarini), Acquafresca (Dal 77’ Gimenez). All.: Pioli.
Arbitro:
 Daniele Doveri
Marcatori:
 49’ Ramirez (B), 64’ Acquafresca (B)
Ammoniti:
59’ Konè (B), 59’ Radovanovic (N), 65’ Raggi (B)
Espulsi:
57’ Tesser (N)