BENVENUTO   |   Login   |   Registrati   |

SPORT IN TV/ Basket: Kazan-Siena, Cantù-Nancy (Eurolega). Volley: Unterhaching-Cuneo (Champions League). 19 ottobre 2011

Oggi iniziano l'Eurolega di basket, con impegnate la Montepaschi Siena e la Bennet Cantù, e la Champions league di pallavolo: in campo la Bre Lannutti Cuneo. Lo sport in tv oggi.

La Montepaschi Siena (foto Ansa) La Montepaschi Siena (foto Ansa)

Giornata molto interessante oggi per gli appassionati di sport. In televisione potremo gustarci infatti l’inizio delle due massime competizioni europee di due importanti sport di squadra: l’Eurolega di basket e la Champions League di pallavolo. La pallacanestro in verità ha avuto un antipasto lunedì con Zalgiris Kaunas-Cska Mosca 74-87, ma oggi si inizia il programma normale e scendono in campo pure le prime due squadre italiane. Ad inaugurare il programma saranno i penta-campioni d’Italia della Montepaschi Siena, che giocheranno alle 18.00 in quanto impegnati in Russia contro l’Unics Kazan. La partita sarà trasmessa in diretta da Sportitalia 2, che come negli ultimi anni sarà il canale televisivo ufficiale della manifestazione. Siena è una delle favorite della Eurolega, forte del suo dominio in Italia che dura ormai da 5 stagioni e dell’ottimo risultato europeo dello scorso anno, quando la Montepaschi giunse alla Final Four.L’inizio è stato ottimo in campionato, con 2 vittorie nelle prime partite giocate, ora si aspetta l’esordio europeo. L’esordio europeo è ancora più atteso a Cantù, che attendeva la massima competizione europea da ben 17 anni: i brianzoli hanno una tradizione straordinaria, con 2 Coppe dei Campioni e 2 Intercontinentali, ma da anni mancavano dai grandi palcoscenici, che l’anno scorso la Bennet si è riconquistata con merito. Stasera alle 20.45 (sempre su Sportitalia 2) Cantù esordisce nel girone A ospitando i francesi del Nancy, che grazie al lock-out Nba hanno ingaggiato Nicolas Batum, stella francese di Portland. Si giocherà a Desio, perché il palazzetto di Cucciago non è omologato per l’Eurolega. Domani sarà il turno dell’Olimpia Milano contro il Maccabi Tel Aviv. Parte oggi anche la Champions League di pallavolo, tradizionale terreno di conquista per le squadre italiane: la prima delle nostre squadre impegnata è la Bre Lannutti Cuneo, che gioca in trasferta contro i tedeschi dell’Unterhaching dopo il buon inizio di campionato. Anche il volley è di scena sui canali di Sportitalia: questa prima partita sarà visibile su Sportitalia 1 alle ore 20.00. Domani invece scenderanno in campo Macerata e i campioni in carica di Trento. Infine, ricordiamo i due tornei di tennis in corso: su Eurosport si può vedere il torneo femminile di Mosca (la sessione serale dalle 18.30), su SuperTennis quello maschile di Stoccolma (sessione serale sempre dalle 18.30). Nella prossima pagina la programmazione completa.